Pomezia dice NO alla violenza sulle donne

Pubblicato il 12 novembre 2019 • Comune

Lunedì 25 novembre una giornata dedicata alla violenza di genere

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Pomezia organizza – in collaborazione con le scuole superiori e le associazioni del territorio – una giornata in ricordo delle donne vittime di femminicidio.

Appuntamento alle ore 10.00, presso il parco delle Rimembranze (ex giardini Pucci di via Varrone), per la cerimonia inaugurativa della targa in ricordo delle vittime di femminicidio e di una panchina rossa, simbolo del contrasto alla violenza di genere. Alle ore 10.30, in piazza Indipendenza, si terrà un flash mob degli studenti. Seguiranno due momenti più didattici: alle 11.00 un incontro promosso dall’Associazione Chiara e Francesco presso l’Hotel Selene e alle 17.00 un convegno in aula consiliare organizzato dall’associazione Sportello Donne di Pomezia.

La giornata del 25 novembre lancia la campagna annuale di sensibilizzazione contro la violenza di genere messa a punto dall’Amministrazione comunale di Pomezia.