Scuole, incontro tra Amministrazione e dirigenti scuole secondarie di II grado

Pubblicato il 13 settembre 2019 • Comune

13-09-19 La progettazione educativa, le attività didattiche e la sicurezza stradale sono le tematiche al centro di un incontro svoltosi questa mattina tra il Sindaco Adriano Zuccalà, l’Assessore Miriam Delvecchio, il Comandante della Polizia locale Angelo Pizzoli e i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di secondo grado.

Tra le varie progettualità di cui si è discusso, l’attivazione del progetto di videosorveglianza “Scuole Sicure”, che prevede l’installazione di telecamere di videosorveglianza nei pressi degli istituti superiori, drug test a disposizione della Polizia locale in grado di rilevare l’assunzione di sostanze stupefacenti, ma soprattutto un’azione di sensibilizzazione all'interno delle scuole sugli effetti delle droghe.