Miglioramento sismico, in arrivo fondi per la scuola materna comunale S'Andrea Uberto

Pubblicato il 17 luglio 2019 • Comune

16-07-19  La scuola materna S'Andrea Uberto si prepara ad un importante intervento di miglioramento sismico. Il nostro Comune ha ottenuto un contributo per l’esecuzione di lavori di carattere edilizio finalizzati all'adeguamento tecnico-impiantistico e all’efficientamento energetico del plesso scolastico.
Nel dettaglio, tale intervento – per un importo complessivo di 212.058,74euro, di cui circa 190mila euro finanziati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e 21mila messi a disposizione dal Comune – permetterà di migliorare la sicurezza della scuola, attraverso una serie di lavori quali, ad esempio: l’installazione di controsoffitti con funzione di riqualifica antincendio e antisfondellamento, la sostituzione di porte tagliafuoco, maniglioni antipanico e infissi, l’installazione di impianto di illuminazione di sicurezza con lampade autoalimentate di emergenza.