Pomezia, nasce la prima ludoteca comunale. Il Comune vince un bando regionale per ristrutturare un bene confiscato alla mafia

Pubblicato il 10 luglio 2019 • Comune

10-07-19  Arriva a Pomezia la prima ludoteca comunale. L’Amministrazione comunale ha vinto un bando regionale che prevede interventi di ristrutturazione e/o recupero dei beni confiscati alla criminalità organizzata, al fine di favorirne il riutilizzo e la fruizione sociale.
Il progetto vedrà la luce in un immobile di oltre 200 mq inserito nel complesso Villaggio Tognazzi, composto da piano terra, seminterrato (destinato a magazzino e deposito) e un'area esterna con piscina e garage. La futura ludoteca potrà ospitare un numero stimato di utenti pari a 14, differenziati per fasce d’età.
Il Comune si è classificato secondo in graduatoria e ha ottenuto un finanziamento di 60mila euro, a fronte dei complessivi 100mila previsti per l’intervento complessivo.