Bando per la concessione delle palestre scolastiche alle associazioni sportive. Incontro pubblico

Pubblicato il 22 luglio 2021 • Sport

L'Amministrazione comunale invita le associazioni sportive del territorio a partecipare all'incontro pubblico che si terrà martedì 27 luglio prossimo alle ore 15.00 presso l'Aula Magna del Complesso Selva dei Pini. Oggetto dell'incontro il nuovo bando per la concessione delle palestre scolastiche appena pubblicato [www.comune.pomezia.rm.it/palestre_21_22], con delle novità: grazie al protocollo d'intesa firmato dal Sindaco Adriano Zuccalà e i Dirigenti scolastici delle scuole dell'infanzia, primarie e medie statali, sarà possibile ampliare l'orario extrascolastico di utilizzo delle palestre, promuovendo una continuità formativa in ambito motorio-sportivo per bambini e ragazzi.

Si ricorda che possono partecipare al bando di concessione in uso delle palestre, come previsto dal Regolamento comunale, i seguenti soggetti in ordine di priorità:

- le Associazioni e società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro affiliate alle Federazioni sportive e delle Discipline Associate o ad Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI o dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP), aventi sede nel Comune di Pomezia.

- Enti di promozione sportiva o di organismi associativi che perseguono finalità ricreative – motorie, nell’ambito dello sport e del tempo libero, aventi sede nel Comune di Pomezia.

- I soggetti ascrivibili alle categorie di cui sopra, aventi sede nei comuni confinanti.

- Soggetti che utilizzino o gestiscano ad altro titolo, altri impianti sportivi pubblici (statali, provinciali o comunali).

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO STAGIONALE DELLE PALESTRE ANNESE AGLI ISTITUTI SCOLASTICI – A.S. 2021/2022