1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina
 

Sportelli alla cittadinanza

 

L'Amministrazione comunale promuove progetti dedicati alla cittadinanza intera, con uno sguardo particolare ai diritti, alle pari opportunità, all'immigrazione, alla solidarietà, avvalendosi della collaborazione, dell'impegno e della dedizione delle associazioni volontarie del territorio, che lavorano in rete per migliorare la qualità della vita collettiva.

 
 

Sportelli attivi a Pomezia

Sportello del Consumatore
Lo Sportello del Consumatore ha lo scopo di informare ed educare il Cittadino sui propri diritti, difenderlo e tutelarlo in caso di problematiche, orientarlo verso scelte più consapevoli, migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori

 

 

Sportello Donne Pomezia
Sportello Donne Pomezia offre ascolto, informazione e consulenza a tutte le donne, italiane e straniere, del territorio, lavorando in rete con i servizi territoriali, in particolare per l'attivazione di persorsi di fuoriuscita da situazioni di violenza. Si avvale della collaborazione di professioniste nei settori medico-sanitari, psicologici, socio-assistenziali, legali, sindacali.

 

 

Sportello Immigrazione
Lo Sportello Immigrazione offre informazione e orientamento ai cittadini stranieri e italiani che vivono nel territorio di Ardea, Pomezia e dintorni. Con lo sportello si intende aiutare gli immigrati per facilitare loro l'accesso ai servizi, soprattutto in quegli ambiti dove esistono i maggiori nodi problematici, rispetto ai quali sono essenziali informazioni, orientamento, assistenza ai fini di un reale godimento di diritti.

 

 

Banca del Tempo
La Banca del Tempo è una vera e propria banca dove la moneta di scambio non è il denaro, ma il tempo.  L'intento è promuovere la creazione di reti sociali e la ricostruzione di forme di solidarietà, tenendo conto che il tempo della vita si può intendere idealmente come tempo da dedicare alla comunità. Lo scopo della BDT è quello di promuovere iniziative atte a favorire lo scambio di attività e servizi tra le persone e a valorizzare i rapporti umani e solidali.

 

 

Sportello ACEA
Lo sportello digitale ACEA è un servizio che consente di gestire a distanza tutte le richieste relative alla propria fornitura idrica attraverso un sistema di videochiamata con un operatore dedicato. Si potranno effettuare comodamente tutte le operazioni tradizionalmente gestite presso gli sportelli fisici.

 


Ultimo Aggiornamento: 22 Dicembre 2020

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it