Gemellagio con la città di Singen (Germania)
- Polizia Locale Tedesca
Negli ultimi anni anche il Corpo della Polizia Locale di Pomezia ha festeggiato incontri con la città di Singen. Il 15 giugno del 1974 festeggia il gemellaggio a Pomezia mentre il 23 settembre 1975 si celebra una solenne cerimonia intimamente sentita da tutta la cittadinanza.
Quindi, alla base del gemellagio fra queste due città vi è stata e vi è tuttora una profonda amicizia, ulteriore elemento che ha contribuito all' unione delle due città, consiste, nell'affinità strutturale dei due centri, entrambi hanno una economia prevalentemente a carattere commerciale ed industriale.
Da non dimenticare il Cimitero Militare Tedesco, che ogni anno puntualmente riceve la delegazione tedesca che, insieme a quella di Pometina, si incontra per la commemorazione dei caduti.
Nel 1988, in occasione del 50° anniversario della Fondazione di Pomezia, la cittadinanza di Singen partecipò attivamente ai festeggiamenti, organizzando insieme a Pomezia la festa della birra.
Al fine di mantenere i rapporti, ogni anno diversi colleghi del Corpo di Pomezia raggiungono la cittadina di Singen per trascorrere insieme momenti e confrontare le due Polizie Locali.
Ultimo Aggiornamento: 21 Febbraio 2017