1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

29-06-22 Incendi: il Sindaco ringrazia i vigili del fuoco e i volontari

“Voglio ringraziare uno a uno i vigili del fuoco, la Polizia Locale, la Protezione Civile e i tanti volontari che in questi giorni si sono spesi senza risparmiarsi per spegnere gli incendi che si sono susseguiti sul nostro territorio. Il loro lavoro è stato fondamentale per domare le fiamme e mettere in sicurezza gli abitanti che hanno visto le loro case e i loro terreni in pericolo.

Il Comune si sta prodigando per fornire i primi aiuti, proseguire con gli interventi straordinari di sfalcio, in corso ormai da diverse settimane, in aree sia pubbliche che private, anche sostituendosi ai proprietari inadempienti. È fondamentale la collaborazione di tutti: ricordo che come previsto dal Regolamento Comunale, i privati devono mantenere puliti i propri terreni, il rischio, oltre che di incorrere nelle sanzioni e nell’intervento sostitutivo a carico degli stessi, è quello di far sviluppare incendi che possano mettere in pericolo beni e persone.

Voglio infine rassicurare la popolazione: l’area di Valle Caia, teatro ieri di un incendio, è stata attentamente controllata da polizia locale, vigili del fuoco e protezione civile. Stiamo interessando gli enti preposti per verificare lo stato dei luoghi e gli eventuali interventi di ripristino della messa in sicurezza da notificare ai proprietari dell’area.

Lo dichiara in una nota il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà.



Ultimo Aggiornamento: 29 Giugno 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it