Nati per leggere. Programma nazionale di promozione della lettura. Corso per volontari
Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus. Il programma è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 800 progetti locali che coinvolgono più di 2000 comuni italiani. I progetti locali sono promossi da bibliotecari, pediatri, educatori, enti pubblici, associazioni culturali e di volontariato.
Il Comune di Pomezia ha siglato un protocollo d’intesa con il Coordinamento regionale del Lazio e con il Distretto Sanitario Asl RM 6.4 al fine di promuovere l’informazione sull’importanza della lettura in famiglia attraverso l’organizzazione di momenti e luoghi per la sensibilizzazione al tema impegnandosi affinché operatori, sottoscrittori e volontari possano collaborare per la creazione di un ecosistema di servizi dedicati alla lettura nella fascia 0-6.
Corso per volontari Nati per Leggere
Il corso si svolge in due parti:
1. Formazione a distanza con visione in autonomia di video formativi su piattaforma Moodle CSB (8 ore);
2. Incontro conclusivo in presenza di 6 ore che si terrà sabato 3 settembre 2022 dalle 9.00 alle 13 e dalle 14.00 alle 16.00 presso la Biblioteca Civica Ugo Tognazzi di Pomezia.
Le indicazioni relative all’accesso alla piattaforma Moodle CSB, verranno inviati via mail ai partecipanti selezionati. Modulo iscrizione online: https://form.jotform.com/221453529269360
Il corso è dedicato ad un massimo di 25 persone, e i partecipanti verranno selezionati sulla base delle indicazioni fornite al momento dell’iscrizione.
Chiusura iscrizioni: 27 giugno 2022
INFO
Ultimo Aggiornamento: 07 Giugno 2022