1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

20-05-22 “James Fox. Il superamico della sicurezza” nelle scuole di Pomezia: legalità e sicurezza si imparano giocando

Il Sindaco Adriano Zuccalà e l'Assessora Miriam Delvecchio hanno incontrato alcuni degli studenti coinvolti nel progetto “James Fox. Il super amico della sicurezza”, promosso dal Comune di Pomezia e realizzato da IRIS. Ricerca e Sviluppo, con il patrocinio della Regione Lazio.

Il progetto, che mira a formare e sensibilizzare famiglie e ragazzi sui temi della legalità e della sicurezza, prevede una prima fase formativa con corsi on line accreditati dal Miur rivolti a genitori e docenti, e una fase operativa che attraverso incontri ludico-educativi, interattivi e partecipativi condotti da psicologi, educatori e pedagogisti coinvolge attivamente studenti e studentesse delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e classi prime e seconde delle scuole medie del territorio. Un progetto innovativo che mette al centro del processo educativo l'utilizzo di strumenti multimediali interattivi, vicini agli interessi e alla sensibilità dei più giovani nativi digitali: video, filmati, social, quiz e videogiochi. Le classi più meritevoli disputeranno la finalissima del T rofeo regionale della S icurezza prevista a dicembre 2022.

Un progetto che il Comune ha promosso con entusiasmo per contribuire, in collaborazione con le scuole, al consolidamento di una cultura della sicurezza e della legalità che parta dalla consapevolezza e dalla prevenzione.




Ultimo Aggiornamento: 20 Maggio 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it