1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

04-04-22 Donne Divine, al Museo Città di Pomezia la mostra del liceo Picasso fino al 31 maggio
 
Inaugurata sabato 2 aprile la Mostra “Donne Divine. Arte e forme dell'ispirazione dantesca nel contemporaneo”, 17 tele che raccolgono le opere delle studentesse e degli studenti del Liceo Pablo Picasso, impegnati in un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) promosso dal Museo Città di Pomezia. Il progetto prende le mosse dall’evento celebrativo dedicato alle figure femminili della Divina Commedia, realizzato in collaborazione con il Centro Studi Femininum Ingenium, ed è stato seguito dalla direttrice del museo Claudia Montano e dalla prof.ssa Carola Masini.

"Una mostra evocativa - ha commentato la vice Sindaco Simona Morcellini - Emozione, passione, originalità e talento: è questo che trasmettono le opere dei giovani partecipanti, che hanno saputo rileggere attraverso l'arte le donne della Divina Commedia. Colori, forme e tratti raccontano dei sentimenti che hanno guidato ciascun allievo e di una coralità che restituisce l’immagine della donna unica, descritta in tutte le sue sfaccettature”.

“Voglio ringraziare la direttrice del Museo Claudia Montano e la prof.ssa del liceo Picasso Carola Masini per il grande lavoro fatto e per la dedizione con cui operano quotidianamente per la crescita e la formazione dei nostri ragazzi – ha detto il Sindaco Adriano Zuccalà dopo il taglio del nastro che ha dato ufficialmente il via alla mostra – L'incontro tra scuola, cultura e istituzioni è da sempre una delle nostre priorità: sono tantissimi i progetti portati avanti in questi anni insieme alle comunità scolastiche del territorio, e una mostra come questa dimostra quanto la collaborazione possa essere virtuosa per tutto il territorio”.

La Mostra resterà in allestimento fino a martedì 31 maggio.
L’ingresso è gratuito.



Ultimo Aggiornamento: 04 Aprile 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it