1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

17-03-22 Guerra in Ucraina, gli studenti dell’IC Orazio consegnano al Sindaco una bandiera della pace

Consegnata nelle mani del Sindaco e dell’Assessora Miriam Delvecchio una bandiera della pace, realizzata da studenti e studentesse delle classi 3I e 3H dell’Istituto comprensivo Orazio.

La bandiera – raffigurante tante mani che si sfiorano come simbolo di uguaglianza oltre ogni diversità – è stata realizzata con l’obiettivo di ribadire un No convinto alla guerra, auspicando quanto prima la risoluzione del conflitto in Ucraina.  
“Abbiamo invitato tutte le scuole del territorio – ha spiegato l’Assessora Delvecchio – ad avviare nei loro plessi una serie di riflessioni sul tema della guerra e della pace. Siamo lieti di accogliere gli studenti dell’IC Orazio e ricevere la loro bandiera: un gesto simbolico importante che testimonia la sensibilità delle nuove generazioni nei confronti del conflitto tutt’ora in corso. È nostro dovere morale essere costruttori di pace e promuovere la cultura del dialogo e del rispetto altrui”.

“Un ringraziamento al Dirigente scolastico, alle insegnanti coinvolte e a tutti gli studenti e studentesse impegnati nella realizzazione della bandiera – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – Pomezia è contraria ad ogni forma di violenza e ribadisce anche in questa occasione un NO deciso alla guerra, che mai potrà essere un’opzione percorribile”.

Al termine della consegna, gli studenti hanno realizzato un piccolo flash mob pronunciando, a turno, parole evocative dei concetti di pace, uguaglianza e solidarietà.



Ultimo Aggiornamento: 17 Marzo 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it