1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

11-03-22 Pomezia celebra la Giornata del risparmio energetico, in programma questa sera lo spegnimento della Torre Civica

Il Comune di Pomezia partecipa a “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata dal programma radiofonico Caterpillar di RAI Radio 2.

Giunta alla sua diciottesima edizione, la campagna quest’anno è dedicata alla mobilità sostenibile e all’utilizzo della bicicletta, uno dei nostri migliori alleati per la riduzione dell’inquinamento dovuto ai carburanti fossili. L'iniziativa prevede inoltre lo spegnimento di piazze e monumenti per 30 minuti; per l’occasione sarà spenta la Torre Civica di piazza Indipendenza.

“Spegniamo le luci della Torre Civica per 30 minuti – ha spiegato l’Assessore Giovanni Mattias – Un silenzio energetico simbolico per dimostrare che si possono migliorare i propri stili di vita, sprecando meno risorse. In una fase storica caratterizzata dall’aumento dei prezzi dell’energia, la vera sfida è portare avanti ogni giorno politiche in grado di contrastare i fattori che causano il riscaldamento globale”.

“Siamo convinti che la mobilità sostenibile rappresenti una scommessa vincente – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – un nuovo modo di spostarci e vivere la quotidianità minimizzando l’impatto ambientale. In questi anni abbiamo realizzato diversi itinerari ciclabili per collegare i vari quartieri di Pomezia e stiamo lavorando per creare un’unica pista che arrivi fino al litorale”.



Ultimo Aggiornamento: 11 Marzo 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it