1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

08-03-22 Pomezia, il Comune celebra la Giornata internazionale della Donna: questa sera la Torre Civica si colora di rosa

Il Comune di Pomezia celebra la Giornata internazionale della Donna. Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di rosa, un messaggio di sostegno e vicinanza alle donne e in particolare a tutte coloro che in questi giorni fuggono dalla violenza della guerra.

Alle donne è dedicata la programmazione dei Musei di Pomezia. Oggi ingresso gratuito: al Museo civico archeologico Lavinium e alle ore 15.15 visita guidata tematica “Lavinium: le donne tra mito e storia” in collaborazione con lo Sportello Donne di Pomezia; al Museo Città di Pomezia - Laboratorio del Novecento e alle ore 17.00 visita guidata tematica “La Città con un nome di donna - Ruoli del femminile negli anni della Fondazione”. In calendario per sabato 12 marzo una giornata-evento organizzata presso il parco tematico Zoomarine, patrocinata dal nostro Comune.

“Vogliamo trasmettere un messaggio di speranza e fiducia verso il futuro – evidenzia l’Assessora Miriam Delvecchio – affinché le nostre figlie non debbano sperare nella ricorrenza dell’8 marzo per ricordare al mondo che abbiamo pari diritti. Secondo le stime del Forum economico mondiale per colmare la disparità di genere serviranno almeno 136 anni: una finestra temporale resa ancora più ampia dalla pandemia da Covid-19 e che è nostra intenzione colmare in tempi più brevi”.

“Pomezia è dalla parte delle donne – sottolinea il Sindaco Adriano Zuccalà – Oggi il nostro pensiero va a tutte coloro che stanno scappando dalle atrocità della guerra: questa sera accendiamo il monumento simbolo della nostra Città per lanciare un messaggio chiaro alla comunità locale. Pomezia dice NO alla violenza di genere e combatte ogni giorno contro gli stereotipi. Domenica scorsa abbiamo patrocinato l’evento “La forza delle donne” organizzato dall’ASD Impact Self Defence per celebrare questa importante ricorrenza imparando le tecniche di difesa personale”.



Ultimo Aggiornamento: 08 Marzo 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it