1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

02-03-22 Pomezia, da marzo tornano le domeniche a piedi
 
Dopo il successo degli ultimi mesi dello scorso anno, tornano a Pomezia centro le domeniche a piedi, con la chiusura al traffico veicolare di piazza Indipendenza dalle 10.00 alle 19.00. Per tutte le domeniche dal 1 marzo fino a l 30 luglio prossimo il centro storico torna ad essere una grande area pedonale e uno spazio ricco di aggregazione e partecipazione.

“Ogni domenica il centro storico sarà teatro di eventi e iniziative a cura delle associazioni del territorio – spiega la vice Sindaco Simona Morcellini – Un'occasione importante per le realtà cittadine, ma soprattutto un'opportunità per grandi e bambini di vivere appieno il centro di Pomezia: una grande area pedonale che accoglie gli edifici storici, il Museo Città di Pomezia, la biblioteca comunale e, a breve, i nuovi giardini Petrucci”.

“Siamo felici di vedere viva la piazza principale di Pomezia ogni domenica – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – I lavori di sistemazione della pavimentazione e abbattimento delle barriere architettoniche sono in via di conclusione e tra non molto potremo riaprire i giardini Petrucci, completamente ristrutturati. Restituiamo così alla Città un centro storico più accessibile, più sicuro e più bello”.

Marzo sarà il mese delle auto e delle moto d'epoca:
- Domenica 6 marzo: raduno auto d'epoca a cura del Club Alfa Romeo Duetto
Domenica 13 marzo: raduno dei modelli Vespa storici con mostra fotografica a cura del Vespa club Pomezia
- Domenica 20 e 27 marzo: raduno veicoli d'epoca a cura del Vintage Car Pomezia in collaborazione e compartecipazione con i Clubs “C.A.M.S. Pomezia” , “Alfisti Romani” e “Scuderia Ferrari Club Pomezia”.





Ultimo Aggiornamento: 02 Marzo 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it