1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

08-02-22 Safer Internet Day, il Comune di Pomezia celebra la Giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet
 
Il Comune di Pomezia celebra il Safer Internet Day, la Giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet. Secondo i dati della ricerca realizzata da “Generazioni Connesse”, progetto coordinato dal Miur sulle ore passate in rete da ragazze e ragazzi in Italia, nel 2021 è aumentato il numero di quanti e quante dichiarano di essere più informati sui rischi della rete: il 55% dei giovani sostiene di aver ricevuto indicazioni sulla sicurezza online, soprattutto dai docenti.

Tra le iniziative in programma oggi ricordiamo il progetto #Cuoriconnessi, uno speciale evento multimediale organizzato dalla Polizia di Stato in diretta streaming (https://www.youtube.com/watch?v=kRpOtdf86IE), che prevede la proiezione di un docufilm e testimonianze di persone direttamente toccate da azioni di cyberbullismo, revenge porn e da tutte le varie forme di prevaricazione on line.

Nell’ambito della nona edizione delle Olimpiadi della Legalità e Sicurezza 2022 “I love my City” – a cui ha partecipato il nostro Comune – abbiamo previsto per insegnanti, genitori ed educatori il seminario “CyberTeen: Il metodo per educare i bambini in un mondo digitale”, che partirà il prossimo 1* marzo.

“Una giornata importante – ha commentato l’Assessora Miriam Delvecchio – di sensibilizzazione e  informazione di giovani, insegnanti e genitori su un utilizzo più consapevole e corretto della tecnologia per contrastare ogni forma di distorsione della rete. Il motto della Giornata mondiale è “Together for a better Internet” e ci spinge a promuovere un uso positivo di Internet: insieme per una rete migliore”.



Ultimo Aggiornamento: 08 Febbraio 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it