1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

03-02-22 Conferenza locale della sanità, i Sindaci incontrano la direzione aziendale della Asl Roma 6

Nuova video riunione della Conferenza locale della Sanità Asl Roma 6, alla presenza del Commissario Straordinario Narciso Mostarda, del Direttore Sanitario Roberto Corsi e dei Sindaci del territorio. All’ordine del giorno, l’andamento epidemiologico, il piano vaccinale e la previsione degli investimenti del PNRR.

Il Commissario Straordinario ha aperto la Conferenza facendo il punto sulla situazione epidemiologica dei singoli Comuni, focalizzando l’attenzione sulla crescita dei contagi tra la popolazione scolastica. Mostarda ha poi esposto ai Sindaci l’andamento della campagna vaccinale e l’offerta attuale dei posti letto nella rete degli ospedali del territorio che continuano a rimodularsi in risposta alla crisi emergenziale. Al termine dell’aggiornamento la Asl ha illustrato gli investimenti del PNRR previsti per l’azienda sia sulla rete ospedaliera che sulle strutture del territorio.

“Sono stati due anni impegnativi, dove abbiamo dato il massimo per contenere il virus – ha rilevato il Sindaco Adriano Zuccalà al termine della video riunione – Ora è tempo di reagire: le risorse messe a disposizione dal PNRR sono senza precedenti e rappresentano un'opportunità importante per il nostro territorio: penso ad esempio a case e ospedali di comunità, o agli interventi di rinnovamento di locali e attrezzature previsti nel territorio della ASL Roma 6. Ringrazio il Commissario Mostarda e i colleghi Sindaci per il confronto proficuo”.



Ultimo Aggiornamento: 04 Febbraio 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it