11-12-21 Natale di Pace, esposto un presepe nella chiesa di San Benedetto
Esposto nella chiesa di San Benedetto a Pomezia un presepe realizzato interamente a mano da alcuni componenti del nostro coro cittadino "Coro della Città di Pomezia". Il presepe – ambientato all’epoca di San Francesco, quando è stata rappresentata per la prima volta nella storia la Natività – sarà visitabile fino al 10 gennaio 2022.
“Un’opera bellissima – ha sottolineato la vice Sindaco Simona Morcellini – realizzata con una minuzia di particolari, in cui ogni personaggio e ogni luogo celano un significato unico e profondo. Un presepe fatto con enorme passione per rinnovare il messaggio che San Francesco sintetizzò nei simboli che lo compongono. Passeggiando tra le vie del centro cittadino, è d’obbligo una tappa all’interno della chiesa di San Benedetto”.
“Voglio ringraziare il Maestro Roberto Bonfè e tutti coloro che hanno impiegato la propria arte per la realizzazione dell’opera – ha commentato il Sindaco Adriano Zuccalà – Il coro cittadino, che ha arricchito l’avvio dei festeggiamenti natalizi con la sua prima esibizione pubblica in occasione dell’Immacolata Concezione, ha voluto donare alla nostra comunità questa opera: basti pensare che per il presepe sono state realizzate oltre 4.000 tegole interamente a mano e impiegati circa 50 kg di stucco”.
Ultimo Aggiornamento: 13 Dicembre 2021