05-12-21 Pomezia celebra la Giornata Internazionale del Volontariato. Il Sindaco Zuccalà: “Il nostro grazie a tutti coloro che si dedicano al prossimo”
Il Comune di Pomezia celebra la 36esima Giornata Internazionale del Volontariato indetta dalle Nazioni Unite, un appuntamento importante per mettere in luce il ruolo di oltre 5,5 milioni di donne e uomini che ogni giorno svolgono azioni di solidarietà.
“Oggi dedichiamo il nostro pensiero ai volontari – commenta l’Assessora Miriam Delvecchio – veri e propri angeli custodi delle persone più fragili. Celebriamo questa ricorrenza con l’obiettivo di valorizzare la generosità, l’altruismo e l’impegno di tutti coloro che ogni giorno dedicano il proprio tempo e le proprie capacità a sostegno dei più deboli. Un modo per creare comunità più coese e solidali”.
“Negli ultimi due anni – rileva il Sindaco Adriano Zuccalà – abbiamo toccato con mano quanto sia preziosa e fondamentale l’attività svolta dalle associazioni di volontariato del territorio. Oggi esprimiamo il nostro grazie a tutti loro, che instancabilmente e in maniera del tutto spontanea, scelgono di aiutare chi è più in difficoltà”.
Ultimo Aggiornamento: 04 Dicembre 2021