1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

28-05-21 Pomezia, pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà. Il Sindaco Zuccalà: “Abbiamo innescato un meccanismo virtuoso dove Pomezia aiuta Pomezia”

Proseguono le attività a supporto delle famiglie in difficoltà. Il Comune di Pomezia, con i fondi stanziati dalla Regione Lazio e grazie alla preziosa collaborazione di aziende locali, ha realizzato un servizio per l’erogazione di pacchi alimentari a favore dei nuclei familiari in carico ai Servizi sociali non beneficiari di altri sussidi e che si trovano in situazione di contingente indigenza economica.

L’attività di distribuzione sarà effettuata dai volontari della Croce Rossa, sezione locale di Pomezia, che già gestisce in convenzione l’Emporio solidale, in rete con i Servizi sociali del Comune.

“La pandemia ha aumentato il numero delle famiglie in condizione di bisogno economico – spiega l’Assessora Miriam Delvecchio – ed è nostra intenzione supportarle concretamente. La Regione Lazio ha stanziato 212mila euro per attività di supporto a chi è in difficoltà; abbiamo deciso di investire queste risorse sul territorio coinvolgendo le aziende locali che hanno dimostrato grande sensibilità donando o applicando sconti ai prodotti alimentari messi a diposizione, consentendoci così di acquistarne un quantitativo maggiore. Il prossimo passo è cercare di inserire anche prodotti per l’igiene della casa e della persona, incentivando le realtà commerciali locali all’acquisto di prodotti alla spina, ecologici e che non danneggiano l’ambiente circostante”.

“Un’iniziativa importante – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – affinché nessuno resti indietro. Abbiamo innescato un meccanismo virtuoso dove Pomezia aiuta Pomezia: il Comune, attraverso l’ufficio Servizi sociali individua le famiglie che hanno bisogno di supporto e, coinvolgendo le aziende del territorio, prepara i pacchi alimentari che verranno poi distribuiti dalla Croce Rossa: un esempio di come la fattiva collaborazione tra Istituzioni, associazioni e realtà private dia i suoi frutti. Ringraziamo le aziende che hanno già aderito all’iniziativa, i dipendenti comunali per l’impegno quotidiano e i volontari della Croce Rossa, veri angeli a sostegno della comunità”.



Ultimo Aggiornamento: 28 Maggio 2021

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it