1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

20-05-21Attività Produttive a Pomezia, seminario gratuito sul nuovo Nuovo Portale S.U.A.P. rivolto ai tecnici del territorio. Il Sindaco: “Lavoriamo costantemente per la digitalizzazione della PA”

Si è svolto ieri il seminario gratuito per professionisti sul Nuovo Portale S.U.A.P. (Sportello Unico per le Attività Produttive) del Comune di Pomezia, attivo da dicembre 2020. Un'occasione di formazione e confronto tral'Amministrazione comunale, gli uffici tecnici e i professionisti del territorio, ai quali sono state illustrate le modalità di utilizzo del nuovo portale e le potenzialità in termini di comunicazione con la Pubblica Amministrazione.

“Un'interfaccia semplice e intuitiva a disposizione di professionisti e cittadini che potranno accedere tramite SPID o CNS e compilare e inviare le pratiche direttamente on line – spiega la vice Sindaco Simona Morcellini – Il portale fornisce informazioni complete sulla normativa vigente e la modulistica da utilizzare: un servizio a disposizione h24 che risponde in maniera puntuale alle esigenze di chi opera nelle attività produttive”.

Per tutti è disponibile un video tutorial per l'inserimento guidato delle pratiche e una sezione con le domande più frequenti.

“Un altro passo avanti nel percorso di innovazione dell'Ente – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – Unificare l'accesso alla Pubblica Amministrazione e semplificarne le modalità di comunicazione è uno dei nostri obiettivi primari: la pandemia ci ha insegnato che è possibile implementare i servizi in digitale, dando un'accelerazione importante al processo di digitalizzazione dei servizi già richiesto alla PA. Pomezia si dimostra ancora una volta un Comune all'avanguardia in materia di innovazione digitale”.

Il nuovo portale è disponibile al link:https://sportellotelematico.comune.pomezia.rm.it/

Per rivedere il seminario: https://www.youtube.com/watch?v=7xli_6UYwHU



Ultimo Aggiornamento: 20 Maggio 2021

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it