1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

13-05-21 Pomezia, al via installazione dissuasori a scomparsa su via Roma

Partiti questa mattina i lavori di inserimento di dissuasori a scomparsa nel centro cittadino. Il progetto coinvolge una porzione di strada che va dall’intersezione Via Roma/Largo Plinio a quella di Via Virgilio/Via Guerrazzi, in corrispondenza di piazza Indipendenza, dove saranno installati dei varchi automatici per chiudere temporaneamente al traffico il centro storico.

“I lavori prevedono l’installazione di varchi automatici costituiti da colonne in acciaio a scomparsa – ha spiegato l’Assessore Giuseppe Raspa – In concomitanza di manifestazioni, eventi o iniziative, i dissuasori saranno elevati rendendo il centro storico area pedonale”.

“Un progetto a cui teniamo molto – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – perché abbraccia la nostra visione di Città del futuro: moderna, ecologica e a misura d’uomo. Oltre a garantire una semplice ed efficace chiusura al traffico di piazza indipendenza durante eventi o manifestazioni, avremo la possibilità di organizzare giornate ecologiche rendendo il centro storico un’unica area pedonale che comprenderà la piazza, via Roma e i giardini Petrucci, di cui partiranno i lavori di riqualificazione a breve”.



Ultimo Aggiornamento: 13 Maggio 2021

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it