1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

10-02-21 Scuole a Pomezia, il Sindaco Zuccalà e il Vice Sindaco Metropolitano Zotta in visita alle classi dei Licei Picasso e Pascal che svolgono la didattica presso il Complesso Selva dei Pini

Questa mattina il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, l’Assessore Miriam Delvecchio e il Vice Sindaco e Delegata alle Scuole di Città Metropolitana di Roma Capitale Teresa Zotta, hanno fatto visita agli studenti dei Licei Picasso e Pascal che attualmente svolgono le attività di didattica in presenza presso il Centro polifunzionale la Sughereta nel Complesso comunale di Selva dei Pini.

“Ringrazio il Sindaco Zuccalà per aver dato la piena disponibilità ad affrontare insieme un’emergenza che deve essere risolta – ha commentato il Vice Sindaco Metropolitano Zotta –. Sono stati messi a disposizione spazi nel Complesso Selva dei Pini che ci consentiranno di avere un luogo idoneo per sopperire nell’immediato. Potranno essere utilizzate navette per un trasporto adeguato, rapido e sicuro per gli studenti che dovranno fare lezioni”.

Zotta si è poi soffermata sulle criticità che incontrano in modo particolare gli studenti che frequentano il liceo Pascal ma che risiedono ad Ardea e ha aggiunto che: “Il progetto di edilizia leggera per Ardea rimane un obiettivo da perseguire per consentire agli studenti del Comune di avere una struttura scolastica comoda e funzionale e per non affrontare disagi di spostamento e per dare una risposta ad un territorio comunale privo di strutture scolastiche. Si dovrà anche valutare con l’Ufficio scolastico Regionale e la Preside la proposta avanzata dal Sindaco di Ardea di mettere a disposizione locali offerti del Comune per dare una immediata risposta alle esigenze rappresentate dal liceo Pascal. Siamo consapevoli della sofferenza di tutto il quadrante e stiamo mettendo in campo tutti gli interventi utili a breve medio e lungo termine”.

“Il diritto allo studio per noi è fondamentale – ha sottolineato il Primo Cittadino di Pomezia – In questo momento storico particolare abbiamo messo gli spazi del nostro Centro polifunzionale a disposizione degli istituti superiori che ne hanno fatto richiesta, consentendo agli studenti di proseguire la didattica in presenza. Le aule sono ampie e permettono lo svolgimento delle lezioni in piena sicurezza, rispettando tutte le norme anti-Covid. Abbiamo avviato un tavolo di confronto con i Dirigenti scolastici, grazie al quale siamo riusciti in breve tempo a organizzare anche un servizio navetta per favorire gli spostamenti degli studenti. Ringrazio il Vice Sindaco Metropolitano Zotta per la sua visita odierna, a testimonianza della perfetta sinergia tra le nostre Istituzioni; stiamo lavorando su più fronti in collaborazione con Città Metropolitana per risolvere definitivamente il problema degli spazi e l’utilizzo delle aule nel nostro Complesso Selva dei Pini è la dimostrazione di come la proficua collaborazione porta ad ottimi risultati”.



Ultimo Aggiornamento: 10 Febbraio 2021

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it