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FAQ - Polizia Locale

 
 


  •  A chi mi devo rivolgere per il rilascio o il rinnovo del contrassegno per permesso di parcheggio per invalidi? 

Per ottenere il RILASCIO eil RINNOVO del contrassegno per la circolazione e la sosta dei veicoli al servizio delle persone invalide, occorre recarsi personalmente presso il Comando della Polizia Locale sito  in Piazza Indipendenza n. il Martedì ed il Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
L'istruttoria prevede la presenza della persona disabile per apporre la firma sulla richiesta.
A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI CHE HANNO DIFFICOLTA’ A RAGGIUNGERE PERSONALMENTE IL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE E'POSSIBILE, PREVIO APPUNTAMENTO, IL PERSONALE PREPOSTO SI RECHERA' PRESSO L’ABITAZIONE DEL DISABILE PER COMPLETARE L’ISTRUTTORIA E/O EFFETTUARE LA CONSEGNA DEL CONTRASSEGNO.

Per il RILASCIO dell contrassegno il richiedente dovrà presentare i seguenti documenti:
- Certificato medico legale rilasciato dall'azienda A.S.L. RM6, in originale
- 2 fotografie formato fototessera recenti (meno di 6 mesi)
- Documento di riconoscimento in corso di validità
- Codice fiscale

Per il RINNOVO di contrassegno con scadenza inferiore ai cinque anni è necessario:
- Certificato medico legale rilasciato dall'azienda A.S.L. RM6, in originale
- 2 fotografie formato fototessera recenti (meno di 6 mesi)
- Documento di riconoscimento in corso di validità
- Codice fiscale

Per il RINNOVO di contrassegno con validità quinquiennale è necessario:
- Certificato rilasciato dal medico curante in originale attestante la persistenza delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio del contrassegno quinquiennale (modulo da ritirare presso il Comando di Polizia Locale nei giorni di apertura al pubblico)
- 2 fotografie formato fototessera recenti (meno di 6 mesi)
- Documento di riconoscimento in corso di validità
- Codice fiscale

Il costo del contrassegno è pari ad € 6, il bollettino viene rilasciato all’atto del ritiro ed è pagabile su tutti i circuiti di PagoPA.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E’ POSSIBILE CHIAMARE NEI GIORNI DI MARTEDI’ E GIOVEDI’, DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00, AL NUMERO 06/9100586 - TASTO 2.


  • Dove posso fare una denuncia o un esposto al Comune? 

Per presentare una denuncia o un esposto ci si deve recare presso gli uffici della Polizia Locale, con sede in Piazza Indipendenza n.1.
Orari e contatti sono disponibili sul sito istituzionale al link: http://www.comune.pomezia.rm.it/contatti_uffici#7020c6 .

 
 


Ultimo Aggiornamento: 25 Agosto 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it