1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

22-08-17Le ulteriori puntualizzazioni dell’amministrazione in merito all’evento “il Circo Nero” dello scorso 12 agosto

Il Sindaco Fabio Fucci e la Vicesindaco Elisabetta Serra fanno luce sui costi sostenuti dall’Amministrazione comunale per l’evento “il Circo Nero” tenutosi il giorno sabato 12 agosto in Piazza Kennedy a Torvaianica:

“Voglio ribadire ancora una volta che lo spettacolo “il Circo Nero” al Comune di Pomezia è costato circa 10mila euro – afferma la vicesindaco Elisabetta Serra. A questi abbiamo dovuto aggiungere gli altri costi annessi alla realizzazione di ogni spettacolo, ovvero la fornitura delle attrezzature e delle tecnologie necessarie per lo svolgimento dell’evento. Sono spese che accompagnano ogni nostro evento. Voglio ricordare – aggiunge la vicesindaco – che le spese sostenute per l’estate pometina e quindi anche per il circo nero, sono menzionate nelle determine che ogni cittadino  può liberamente visualizzare e scaricare in ogni momento dal sito del Comune di Pomezia.”

“Le maggiori spese che abbiamo sostenuto per gli eventi di questa estate sono andate a garantire la sicurezza dei cittadini – afferma il Sindaco Fabio Fucci. Il Circo Nero è un evento di grande portata mediatica e popolare e, di conseguenza, ha bisogno di tutti gli accorgimenti affinché tutto si svolga in un ambiente “protetto”. Abbiamo quindi deciso di ricorrere a tutte le misure precauzionali che la Questura ci ha indicato atte a garantire la massima sicurezza ai cittadini. Tra l’altro anche il comitato di cittadini residenti ci ha esortati a mettere in atto tutti i dovuti accorgimenti per svolgere al meglio l’evento. Ora, uno spettacolo può piacere o no – conclude il Sindaco - ma i soldi spesi per la sicurezza di chi ha voluto parteciparvi sono sempre soldi ben spesi. Tutto è andato bene in quella serata ed è il segnale evidente che abbiamo deciso di affidarci a servizi di qualità che, come è giusto che sia, hanno costi che devono essere sostenuti.”



Ultimo Aggiornamento: 22 Agosto 2017

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it