1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Asili nido comunali. Avviso pubblico per iscrizioni anno 2017-2018

 

Aperti i termini per le iscrizioni presso gli asili nido comunali. Il numero dei posti disponibili, alla data di avvio del nuovo anno, sarà di n. 74 posti, così distribuiti:

a) Asilo Nido “Piccole Orme” n. 36 posti
b) Asilo Nido “L’Isola che non c’è” n. 38 posti

Considerato che i suindicati posti, per l’anno educativo 2017-2018, dovranno essere distribuiti, a seconda delle disponibilità, tra le fasce di età dei minori in: lattanti, semidivezzi e divezzi.

Modalità di accesso al Servizio
1. Possono accedere all’asilo nido comunale i minori di età compresa tra i tre mesi e i tre anni non compiuti al 31.12.2017 residenti nel Comune di Pomezia alla data di pubblicazione del presente avviso pubblico, e con almeno un genitore o un tutore, esercente la potestà genitoriale, anch’esso residente nel comune di Pomezia alla data di pubblicazione del presente avviso pubblico.
2. Possono altresì accedere all’asilo nido i minori non residenti nel Comune di Pomezia che si trovano nelle seguenti condizioni:
a) bambine e bambini in adozione o in affido familiare, purché la famiglia accogliente sia residente a Pomezia;
b) bambine e bambini ospiti in strutture di accoglienza madre-bambina/o presenti sul territorio comunale segnalati dal servizio sociale del Comune;
3. Possono altresì presentare la richiesta di iscrizione, le donne in stato di gravidanza (specificando la data presunta del parto) purché il nascituro abbia compiuto 3 mesi alla data del 1° settembre dell’anno educativo per il quale si chiede l’inserimento.

Modalità di iscrizione e termini presentazione istanza
1. La domanda d’iscrizione deve essere presentata al Comune di Pomezia utilizzando esclusivamente l’apposito modulo predisposto dal Settore Servizi socio-assistenziali. L’utilizzo di altra modulistica comporterà l’esclusione dalla partecipazione al presente avviso.
2. Il modulo per l’iscrizione è disponibile sul Sito Web del Comune di Pomezia oppure può essere ritirato direttamente presso il Settore Servizi socio-assistenziali sito in Piazza San Benedetto da Norcia n. 1, secondo piano del palazzo anagrafe, esclusivamente il martedì dalle ore 9:00 alle
ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle 17:30;
3. Il modulo di iscrizione dovrà essere presentato , al Comune di Pomezia entro e non oltre il giorno 31 del mese di Marzo 2017 esclusivamente secondo le seguenti modalità:

a) direttamente al protocollo generale del Comune di Pomezia sito in Piazza Indipendenza n. 1;
b) tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune di Pomezia sito in Piazza Indipendenza n. 1 - Settore Servizi socio-assistenziali;
c) tramite indirizzo PEC : protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it

Si invita a prendere visione dell'Avviso Pubblico e a compilare correttamente la domanda. Non verrà presa in considerazione alcuna documentazione integrante la domanda presentata decorso il termine di scadenza suindicato.
Per informazioni contattare la Dott.ssa Vincenza Renella all'indirizzo email contabilita.sociali@comune.pomezia.rm.it

 
 
 

Avviso per i genitori dei bambini frequentanti

Si ricorda a tutti i genitori dei bambini frequentanti gli Asili nido comunali di richiedere il MODELLO ISEE 2017 per il ricalcolo delle rette relative le mensilità GENNAIO-LUGLIO 2017 e di consegnarlo al Protocollo generale (piazza Indipendenza n. 8) entro e non oltre il 15 marzo 2017.

I genitori che hanno richiesto il MODELLO ISEE e che sono in attesa del rilascio possono momentaneamente presentare la richiesta (DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA UNICA) entro il termine suindicato riservandosi di presentare il modello entro e non oltre il 31 marzo 2017.

I genitori che ad oggi non hanno ancora ricevuto le comunicazioni relative le mensilità SETTEMBRE-DICEMBRE 2016 o hanno bisogno di aiuto nella compilazione dei bollettini sono pregati di recarsi presso l'Ufficio Servizi Sociali in piazza S. Benedetto da Norcia n. 1 (Palazzo Anagrafe) il martedì mattina dalle ore 09:00 alle 12:00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30

Tel. 06/91146278 
Mail: contabilita.sociali@comune.pomezia.rm.it

 
 
 




Ultimo Aggiornamento: 31 Marzo 2017

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it