1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

18-05-16Progetto Amico Bus. Consegnato il terzo pulmino per il trasporto di disabili e anziani

Consegnato il terzo mezzo peril trasporto di disabili e anziani del Comune di Pomezia. Il Progetto AmicoBus, presentato il 20 aprile scorso, si arricchisce di un pulmino acquistatodirettamente dall’Ente per il trasporto pubblico a chiamata e a domicilio,dedicato a disabili adulti e anziani.

“Con questo nuovo mezzo –spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – il Comune di Pomezia ha da oggi adisposizione tre pulmini per il trasporto scolastico dei ragazzi disabili e peril trasporto a chiamata di disabili adulti e anziani. Il servizio consentirà dieffettuare viaggi, individuali o collettivi, per accedere alle strutturesanitarie, socio-assistenziali e riabilitative, pubbliche e private, ubicate dinorma nel territorio comunale e nel distretto socio-sanitario di riferimento,fino ad una distanza massima di 50 km”.

“Un altro obiettivo raggiunto – aggiungeil Sindaco Fabio Fucci – Continuiamo a investire nel sociale con un’attenzioneparticolare ai soggetti cosiddetti più vulnerabili. Con il progetto Amico Busforniamo un servizio alla cittadinanza indispensabile a garantire la libertà dimovimento ai cittadini disabili e anziani”.  

Sono escluse dal servizio lepersone che durante il trasporto necessitano di particolare assistenzasanitaria o che, per patologia o limitazione funzionale, necessitano ditrasporto con ambulanza. 

I requisiti di accesso alservizio di trasporto sociale sono: 
a)   residenza nel Comune diPomezia;
b)   condizione fisica taleda impedire la guida di qualsiasi veicolo e da rendere impossibile o gravemente difficoltoso l’utilizzo dei mezzi pubblici;
c) impossibilità accertata dellarete familiare di garantire servizi di accompagnamento;
d) mancanza di patente di guida oinvalidità temporanea alla guida.  


Per informazioni e iscrizioni alservizio rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali in piazza San Benedetto, tel.06.91146210



Ultimo Aggiornamento: 26 Maggio 2016

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it