1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

21-04-16 Sottopasso della S.R. Pontina, partiti oggi i lavori per la messa insicurezza


Il Comune di Pomezia ha avviatooggi i lavori per la messa in sicurezza del sottopasso della S.R. Pontina incorrispondenza dell'intersezione con via Spaventa, nonostante il tratto sia diproprietà di ASTRAL, azienda della Regione Lazio a cui spetta la manutenzione.La griglia di raccolta delle acque meteoriche era sconnessa e necessitava di unintervento urgente di sistemazione per garantire la sicurezza degliautomobilisti. A tal fine, dopo ripetuti solleciti, il Sindaco di Pomezia FabioFucci aveva firmato un'ordinanza l'8 aprile scorso che disponeva nei confrontidi ASTRAL di ripristinare la funzionalità della griglia di raccolta delle acquee il manto stradale a regola d'arte.

"L'ordinanza non è stataottemperata - spiega il Sindaco - Siamo quindi intervenuti con i nostri Ufficiavviando i lavori di messa in sicurezza del sottopasso, che termineranno ilprossimo 27 aprile. Gli uffici competenti stanno già predisponendo gli accertamentinei confronti di ASTRAL, a cui è stata notificata una sanzione di 200 euro e acui ovviamente addebiteremo i costi dei lavori. La sicurezza e l'incolumità deinostri concittadini sono una priorità di questa Amministrazione".

I lavori avviati oggi prevedonola demolizione e ricostruzione del perimetro in cui è alloggiata la griglia diraccolta delle acque meteoriche e la pulizia della stessa. Il sottopasso saràriaperto alla circolazione il prossimo 27 aprile.



Ultimo Aggiornamento: 01 Marzo 2017

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it