1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

03-12-14  Polizia locale, la Giunta istituisce la Sezione di Polizia Tributaria
 
Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato ieri l'istituzione della Sezione di Polizia Tributaria del Corpo di Polizia locale. La decisione nasce nell'ambito di un processo di revisione dell'organizzazione del Corpo e di alcune variazioni all'assetto organizzativo per esigenze di funzionalità e operatività del servizio.  

"Considerato che - si legge nella delibera - la Polizia locale svolge un'attività di prevenzione e accertamento in materia di riscossione delle tasse e tributi locali in genere, esegue un'attività di ausilio alle attività di verifica e di riscontro svolte dagli altri Settori. Tra l'altro, si occupa della ricerca e della segnalazione di evasori procedendo agli adempimenti di contestazione dei tributi di competenza specifica della Polizia locale e della segnalazione agli Uffici preposti alla riscossione [...] si delibera di modificare l'attuale testo dell'art. 4 del Nuovo Regolamento di Polizia locale, approvato con delibera di Giunta n. 278 del 29/11/07, [...] e di istituire la Sezione di Polizia Tributaria".

La nuova Sezione va ad aggiungersi alle altre già istituite con il suddetto regolamento presso la sede del Comando di Pomezia: Ufficio Comando, Affari Generali, Sanzioni Amministrative, Polizia Amministrativa, Polizia Urbanistica, Polizia Ambientale, Polizia Stradale, Polizia Giudiziaria, Intervento Traffico e Contenzioso.

"Con l'istituzione della Sezione Tributaria della Polizia locale - dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci - diamo seguito al protocollo d'intesa fra il Comune e l'Agenzia delle Entrate in materia di accertamento di tributi erariali ratificato il 5 agosto scorso. La Polizia Tributaria contribuirà all'azione di lotta all'evasione messa in campo dalla mia Amministrazione per ristabilire equità e garantire che i proventi del recupero possano essere destinati ai servizi per i cittadini".



Ultimo Aggiornamento: 01 Marzo 2017

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it