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Gestione servizio civico comunale. Avviso pubblico per l'individuazione del soggetto con cui stipulare una convenzione

 

Il presente avviso ha per oggetto la gestione delle attività del Progetto denominato “Servizio civico comunale" per l’anno 2022.

Il Servizio Civico è strumento di sostegno sociale per i cittadini che si trovino in situazione di grave bisogno, di integrazione sociale o altri casi individuati dai servizi sociali comunali, che si realizza mediante contribuzioni individuali al di fuori di un rapporto di lavoro, anche solo occasionale, e di partecipazione e inclusione sociale attraverso l’assunzione di un impegno allo svolgimento di attività di pubblica utilità da parte del cittadino che beneficia dell’intervento.

L’Amministrazione Comunale intende affidare la gestione del Servizio Civico comunale, mediante la stipula di convenzione, ad una Associazione di volontariato e di promozione sociale.


 
 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E TERMINE DI PRESENTAZIONE

I soggetti interessati possono presentare domanda di partecipazione, secondo il modello Allegato A), sottoscritto dal legale rappresentante, che attesti:

· la denominazione per esteso dell’Associazione, sede legale, codice fiscale e/o partita IVA, data di costituzione;
· il possesso dei requisiti di moralità professionale (assenza di motivi di esclusione, per quanto compatibili, di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016);
· la data di iscrizione al registro unico nazionale terzo settore o registri attualmente vigenti nella normativa di settore delle ODV e APS,
· che l’associazione dispone di statuto e struttura organizzativa compatibili con le attività previste nel presente avviso;
· che le attività previste dal progetto saranno svolte con l’apporto determinante e prevalente dei propri soci volontari,
· che si accettano tutte le condizioni e modalità espresse nell’avviso e se ne condividono le finalità.

Allegati alla dichiarazione:

· proposta progettuale (Max 10 facciate formato A4 carattere Arial 12) da predisporre in base ai criteri di valutazione indicati nel presente avviso e sottoscritto in ogni pagina per accettazione del legale rappresentante dell’Associazione;
· autocertificazione del possesso dei requisiti di moralità professionale (assenza di motivi di esclusione, per quanto compatibili, di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016);
· copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;
· curriculum e statuto dell’Associazione/Associazioni se in partner.

Le domande di partecipazione e le proposte progettuali dovranno pervenire al Settore Servizi Sociali del Comune di Pomezia, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28/01/2022 nelle seguenti modalità:

- mezzo pec: protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it con invio da una casella di posta elettronica certificata e recante nell’oggetto la seguente dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER PROCEDURA COMPARATIVA AI SENSI DELL’ART. 56 DEL D. LGS. N. 117/2017 RIVOLTA AD ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DI PROMOZIONE SOCIALE PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO CON CUI STIPULARE UNA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO CIVICO COMUNALE”.

Eventuali richieste pervenute con altre modalità ed oltre il termine di scadenza, non verranno accettate. A tal fine farà fede l’orario e la data attribuiti dall’ufficio Protocollo del Comune.



Ultimo Aggiornamento: 28 Gennaio 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it