1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

06-02-14  "Nessuno può crescere solo", il progetto parte anche a Pomezia
 
E' stato presentato lunedì 3 febbraio presso la Biblioteca comunale di Pomezia il progetto "Nessuno può crescere solo", promosso dall'associazione Spirit Romanesc ONLUS Roma insieme alle associazioni MakeNoise e INTERCULTURANDO Roma. Il progetto, realizzato con il contributo dell'Otto per mille della Chiesa Valdese, ha come obiettivo quello di accrescere la consapevolezza sui diritti e sui bisogni dei minori vittime di abbandono e trascuratezza, così come sulle possibili risposte. Le aree interessate sono Pomezia, Torvaianica, Lanuvio e Genzano, con interventi a favore dei minori e delle loro famiglie, sia nelle scuole che sull'intero territorio coinvolto con un'attività di informazione e sensibilizzazione rivolta a genitori, studenti e più in generale all'opinione pubblica e alle comunità locali, anche allo scopo di contrastare l'intolleranza nei confronti delle famiglie immigrate.

All'evento, patrocinato dal Comune di Pomezia e dall'Ambasciata Romena in Italia, hanno partecipato le associazioni promotrici, il rappresentante dell'Ambasciata Rumena in Italia Lanuviu Enni, la responsabile dei Servizi Sociali di Pomezia e la vice Sindaco Elisabetta Serra.

"Siamo lieti di partecipare a questo progetto - ha dichiarato la vice Sindaco - Sappiamo che in Italia la comunità rumena costituisce un quarto dell'intera popolazione dei migranti, con una grande presenza anche nel nostro territorio. Sostenere progetti in favore dell'integrazione e contro comportamenti discriminanti, soprattutto quando si tratta di bambini e adolescenti, è un dovere delle istituzioni. Accogliamo quindi con gioia il progetto "Nessuno può crescere solo" che ci vede coinvolti, e metteremo a disposizione tutti gli strumenti necessari affinché l'iniziativa abbia la più ampia partecipazione sia nelle scuole che sul territorio".



Ultimo Aggiornamento: 01 Marzo 2017

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it