1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Crisi idrica per l’estate 2017, il Sindaco firma un’ordinanza che vieta l’utilizzo di acqua potabile per irrigare, riempire piscine e lavare automobili

 
 

Si informa la cittadinanza che sul sito internetwww.acea.itè possibile visualizzare in tempo reale la mappa riportante la geolocalizzazione dei guasti, nonché la perimetrazione delle aree soggette a turni di sospensione dell'erogazione idrica. Inserendo l'indirizzo della propria abitazione ciascun utente potrà agevolmente sapere se ricade in un distretto in cui sono attuate sospensioni dell'erogazione idrica ed eventualmente in quali giorni e orari.

 
 

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha appena firmato un’ordinanza che dispone l’assoluto divieto di utilizzo dell’acqua potabile proveniente dalla rete di distribuzione comunale nei seguenti casi:

·per irrigazione o simili di orti e giardini;
·per riempimento di ogni tipo di piscina mobile o da giardino;
·per lavaggio di automobili/cicli/motocicli;
·per qualunque uso ludico o che non sia quello del servizio personale.

“Un provvedimento necessario – spiega il Sindaco Fabio Fucci – vista la crisi idrica che, come comunicato da Acea a tutti i Sindaci dei Comuni ATO2, interesseranno i Comuni sud-est del Lazio nella stagione estiva, da giugno a settembre, viste le alte temperature e le scarse precipitazioni delle ultime invernate. E’ quindi necessario contenere il consumo di acqua potabile per usi diversi da quelli domestici, al fine di limitare possibili disagi ai cittadini durante il periodo estivo; ed è nostro dovere contrastare ogni possibile spreco superfluo di una risorsa primaria come l’acqua potabile”.

 

Comunicazione a tutti gli iscritti U.M.A. Ufficio Macchine Agricole

Si informa che è stato maggiorato del 50% il quantitativo di carburante annuo per ettaro assegnato per l'irrigazione, limitatamente all'anno 2017, al fine di sopperire ai maggiori consumi effettivi di carburante causati dall'eccezionale condizione di siccità.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio U.M.A. al num. 06.91146536 o via mail a protocollo.aacc@comune.pomezia.rm.it  



Ultimo Aggiornamento: 05 Settembre 2017

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it