1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Elenco definitivo degli aventi diritto alla concessione di contributi economici integrativi per le rette dei centri estivi ricreativi per minori anno 2021

 

Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 989/2021 è stato approvato l'elenco definitivo delle istanze per la concessione dei contributi economici integrativi per le rette dei centri estivi ricreativi per minori anno 2021, pubblicato all'albo pretorio online del Comune di Pomezia, ai fini di conoscenza legale, assicurando la protezione dei dati personali dei minori nel rispetto del Regolamento UE 2016/679.

Modalità di rimborso:
1) per contributi da erogare direttamente agli aventi diritto:
la fattura o documento equivalente, relativo al servizio di soggiorno estivo ricreativo per minori, con evidenza del servizio fruito e della quietanza di pagamento, deve essere inoltrata a partire dal giorno 20 luglio 2021, tramite la funzionalità “Comunicazione” del Portale SIMEAL. Il richiedente dovrà inviare la documentazione attestante il versamento dell'acconto, del saldo e/o del pagamento in un'unica soluzione. Il termine ultimo per la presentazione della rendicontazione è il 60° giorno successivo al termine della frequenza del centro estivo.
A seguito della verifica della documentazione di spesa prodotta il Comune di Pomezia, Ufficio Servizi Sociali, provvede all'approvazione dell'atto di concessione del beneficio economico. I rimborsi saranno erogati a partire dal 30 agosto 2021.

2) In caso di delega all’incasso per il legale rappresentante/presidente delle strutture ricreative:
dal giorno 30 agosto 2021, il rappresentante legale/presidente del Centro Estivo, oltre ad indicare le coordinate bancarie utili all’ottenimento del rimborso, dovrà produrre un’istanza cumulativa, al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it  , contenente:
- l’elenco completo dei minori;
- il numero di settimane oggetto del rimborso;
- la quota versata dall’utente al Centro Estivo (allegando copia della ricevuta di incasso intestata al richiedente);
- la quota per la quale il Centro Estivo chiede il rimborso;
- delega all’incasso (All.1 all'Avviso Pubblico – disponibile sotto).
I rimborsi saranno erogati a partire dal 13 settembre 2021.

 

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI INTEGRATIVI PER LE RETTE DEI CENTRI ESTIVI RICREATIVI PER MINORI ANNO 2021

 
 

Il contributo economico integrativo per le rette dei centri estivi è erogato attraverso un “voucher di servizio”, per il periodo dal 14 giugno 2021 al mese di agosto 2021, fino ad un massimo di quattro settimane.
Viene riconosciuto per i minori residenti nel comune di Pomezia che alla data del 14/06/2021 hanno un’età compresa tra i 0 e i 17 anni, compiuti o da compiersi nell’anno 2021.

 

Ammontare e modalità di utilizzo del contributo

a. il contributo non può essere superiore al 90% dell’importo della retta settimanale ammissibile che è pari ad € 150,00;
b. il contributo effettivo spettante è determinato dall’applicazione delle seguenti Fasce ISEE:

c. Il contributo non è cumulabile con altri benefici, percepiti a rimborso delle medesime spese, erogati con fondi pubblici, comunitari e/o nazionali, per il medesimo periodo e per il medesimo scopo, ad eccezione del caso in cui gli ulteriori contributi spettanti non superino la spesa massima settimanale riconoscibile. In tal caso il contributo comunale viene pagato per la differenza (quota differenziale).
d. Al fine dell’ottenimento del contributo, i genitori dovranno scegliere una struttura per soggiorni estivi ricreativi, in possesso degli specifici requisiti di legge per minori, ubicata nel territorio del Comune di Pomezia o nell’ambito del Comune di lavoro/formazione del richiedente

 

Modalità di erogazione

Il contributo viene erogato direttamente al destinatario a rimborso delle spese effettivamente sostenute dietro presentazione della documentazione comprovante l’effettivo pagamento delle prestazioni a seguito della fruizione del servizio.
Il destinatario del contributo, in alternativa e dietro presentazione di documentazione di spesa comprovante quanto ancora dovuto per la frequenza del bambino al centro estivo ricreativo, potrà delegare il legale rappresentante/presidente delle strutture ad incassare il contributo allo stesso spettante.

Termini e modalità di presentazione delle domande

 
  1. Le istanze finalizzate all’ottenimento del contributo economico, denominato “voucher di servizio” devono essere compilate al seguente link: http://pomezia.simeal.it/sicare/esimeal_login.php.
  2. Le istanze relative al presente Avviso dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 9 luglio 2021 ore 12.00.

Informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito è possibile rivolgersi ai numeri telefonici:
06/91146238-431-203,o ai seguenti indirizzi email: p.iantaffi@comune.pomezia.rm.it o contabilita.sociali@comune.pomezia.rm.it

 




Ultimo Aggiornamento: 30 Luglio 2021

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it