1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina
 

Fondata nel 1971, Chimec è una società italiana specializzata nello sviluppo e nell’applicazione di additivi e tecnologie innovative per l’Oil&Gas, upstream e downstream, nell'industria chimica e nel settore energetico. Attualmente è attiva in oltre 65 Nazioni, direttamente o attraverso le proprie società controllate.

L’impianto di produzione, gli uffici commerciali, il laboratori e l’area tecnica, la logistica e le risorse umane sono situati nello stabilimento di Santa Palomba.

Le principali business line sono dedicate ai seguenti settori: Oilfield, Processi di Raffinazione e Petrolchimici, Additivi, Trattamento delle Acque Industriali e Decontaminazione e chemical cleaning di impianti industriali.

 

La Giunta comunale in visita all'azienda Chimec

La vice Sindaco Simona Morcellini, insieme agli Assessori Miriam Delvecchio e Luca Tovalieri, hanno fatto visita all'azienda Chimec, specializzata nello sviluppo e nell’applicazione di additivi e tecnologie innovative per l’Oil&Gas.

“Visitare le aziende del nostro territorio – ha spiegato la vice Sindaco Simona Morcellini – ci offre la possibilità di conoscere più da vicino lo stato di salute del tessuto economico locale e studiare insieme le misure più efficaci da adottare per supportare concretamente le imprese. Oggi diamo il benvenuto ufficiale alla Chimec nella nostra rete POINT: una realtà importante del territorio con una storia di oltre 50 anni alle spalle”.

 

“L’intensa e proficua attività, svolta sul campo da quasi 50 anni, è la base della nostra esperienza e dell’abilità di risolvere anche le problematiche più particolari con soluzioni efficienti ed innovative – spiegano dall’azienda – Il nostro successo si basa sulla giusta integrazione nella realtà operativa dei nostri clienti, sulla costruzione di un rapporto di fiducia e sulla condivisione di obiettivi e necessità. In questo modo siamo stati in grado di costruire collaborazioni efficaci e durature, alcune delle quali proseguono da oltre 45 anni”.

 


Ultimo Aggiornamento: 08 Novembre 2021

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it