1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Carnevale Pometino 2022 - 46° Edizione

 

Carnevale 2022, Pomezia diventa la Città delle Favole

 
 
 

Pomezia ospita quest'anno i personaggi delle favole più amate dai bambini: Aladin, Cappuccetto Rosso, Peter Pan e Masha e Orso. In occasione della 46° edizione del Carnevale pometino, le piazze di Pomezia e Torvaianica si illuminano dal 1 febbraio fino al prossimo 1 marzo, per accompagnare i più piccoli in questo Carnevale, purtroppo ancora senza carri ed eventi a causa della pandemia in corso.

“Anche quest'anno non potremo organizzare la tradizionale sfilata con carri e gruppi mascherati – spiega la vice Sindaco Simona Morcellini – Ma vogliamo ugualmente celebrare la festa più longeva di Pomezia, giunta quest'anno alla 46° edizione, popolando e illuminando piazza Ungheria, piazza Indipendenza e piazza San Benedetto da Norcia con i personaggi delle favole più amate dai bambini, nella speranza che i loro sorrisi possano trasmettere un messaggio di fiducia all'intera comunità”.

“Celebreremo un Carnevale diverso dagli altri, continuando a mantenere alta l'attenzione - aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Ringrazio la vice Sindaco e l'Ufficio Cultura per il lavoro costante che portano avanti affinché la Città di Pomezia rimanga viva e bella, a beneficio della cittadinanza e delle attività commerciali. Un ringraziamento speciale a Elisa Baccio e Lorena Melai, studentesse del liceo Picasso, per la realizzazione della grafica del nostro Carnevale”.

Con l'occasione sarà allestito anche uno spazio dedicato agli innamorati per il 14 febbraio, festa di San Valentino.



Ultimo Aggiornamento: 03 Marzo 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it