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Avviso per l'erogazione delle borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie o i percorsi triennali di IeFP A.S. 2020/2021

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione delle borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie della Regione Lazio per l’anno scolastico 2020/2021;

 

REQUISITI

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Pomezia in possesso dei seguenti requisiti:

- frequentanti nell’anno scolastico 2020/2021 un istituto secondario di secondo grado statale o paritario (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
- frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
- appartenenti a nuclei familiari con un livelloISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;

ATTESTAZIONE ISEE

La normativa attualmente vigente in materia di validità di ISEE è recata dall’art. 10 comma 4 del Decreto Legislativo n. 147/2017 come modificato dall’art. 4-sexies, comma 1 dal Decreto Legge 30 aprile 2019, n. 34, convertito con
modificazioni nella Legge 28 giugno 2019, n. 58; In esecuzione di tale normativa, l’Ente procederà d’ufficio all’acquisizione dell’importo ISEE tramite l’INPS

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda deve essere presentata, dalle ore 9.00 del 10 maggio alle ore 24.00 del 4 giugno 2021, tramite il Portale telematico servizi scolastici.
Con l’accesso al Portale dovrà essere compilato un modulo per ciascun figlio. In allegato al modulo on line devono essere inseriti i documenti richiesti in fase di procedura guidata on line.

Al modulo on line vanno allegati:
1) copia del documento di identità del beneficiario;
2) copia del codice fiscale del beneficiario.

Attenzione: le richieste on line non correttamente compilate e/o prive degli allegati richiesti non saranno ritenute idonee e, pertanto verranno escluse.

INFORMAZIONI E SUPPORTO

Per qualsiasi informazione occorre utilizzare la funzionalità “COMUNICAZIONI”, del Portale telematico servizi scolastici, ovvero contattare i seguenti recapiti telefonici: 06/91146517-490- 480.
Per supporto per l’utilizzo della procedura contattare l’Urp - Ufficio relazioni con il pubblico, al n. 06-91146517 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00.


 
 


Ultimo Aggiornamento: 10 Maggio 2021

COMUNE DI POMEZIA
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