1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Attilio Servi

La Pasticceria Attilio Servi è una realtà artigianale di alta gamma, creativa ed imprenditoriale a livello nazionale. La maggiore notorietà Attilio Servi la riscuote con i Grandi Lievitati da ricorrenza, Panettoni e Colombe Pasquali. E’ stato il 1° Pastry Chef a creare la variante “SALATA” introducendo la sapidità di alcuni ingredienti nell’impasto del Panettone, la sua prima creazione “Focaccia del Contadino”, risale al 2009. Per soddisfare la propria originalità, porta l’introduzione del Sapido anche nella Biscotteria. Il nuovo percorso attuale è rivolto ad innovative iniziative per il settore HoReCa con la “Linea ICE”, una sfida in corsa con se stesso e le grandi imprese.



 

Il Sindaco visita la Pasticceria Attilio Servi

Il Sindaco Adriano Zuccalà, accompagnato da una delegazione della Giunta comunale, ha fatto visita alla Pasticceria artigianale Attilio Servi. Nato a Torvaianica e attivo sul territorio come Maestro pasticcere  e Maestro lievitista, grazie all'alta qualità del suo panettone è annoverato tra i migliori pasticceri italiani.

“Cittadino doc del nostro territorio – ha evidenziato il Sindaco Adriano Zuccalà – Attilio Servi ha una personalità eclettica e originale. Grazie a curiosità e voglia di fare la sua pasticceria è diventata una realtà artigianale di alta gamma, distribuita in oltre 250 tra pasticcerie, enoteche ed enogastronomie in tutto il territorio. Un’eccellenza tutta pometina esportata anche in Canada e in Australia che ci rende orgogliosi”.

 

“La pasticceria rappresenta una vera e propria arte – ha aggiunto la Vice Sindaco Simona Morcellini – Sperimentare, stare al passo con i tempi, evolvere con il mutare dei gusti e delle tendenze di mercato è fondamentale per rimanere protagonisti. Pasticceria Attilio Servi è una realtà che negli anni ha saputo evolversi e diversificare la propria produzione. Sono certa sarà un valore aggiunto per la nostra rete POINT”.

“È un onore per noi aver ricevuto in azienda la visita del Primo cittadino di Pomezia accompagnato dai suoi Assessori. Nonostante il nostro lavoro ci porti ad avere relazioni con altre Regioni d’Italia è importante mantenere contatti con il nostro territorio e le Istituzioni che lo amministrano – ha dichiarato il Maestro Pasticcere – Questi incontri permettono inoltre di fare rete e creare collaborazioni tra ceto produttivo e quello politico con il fine di mettere in moto meccanismi virtuosi non solo per il mondo del lavoro, ma anche per tessuto sociale di Pomezia”.

 


Ultimo Aggiornamento: 10 Marzo 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it