1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Consulta delle Associazioni

Nuova elezione del portavoce area tematica socio educativa della consulta comunale delle associazioni e del volontariato

L'Amministrazione Comunale di Pomezia, promuove il Volontariato, per la sua presenza e radicamento sul territorio, una risorsa insostituibile, un interlocutore privilegiato capace di interpretare i bisogni dei cittadini ed interagire efficacemente con l’Amministrazione nella definizione e realizzazione delle politiche sociali, di sviluppo della cultura e attività sportive, di tutela dell’ambiente e di valorizzazione del territorio.
A tal fine è stata istituita, con Regolamento comunale della Consulta delle associazioni approvato con deliberazione di C.C. n. 20 del 4.05.2021, la Consulta delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato, impegnate in attività di
solidarietà sociale, culturali, ambientali,sportive, formative, educative, di protezione civile, ricreative e di cura dei beni pubblici, denominata "Consulta comunale delle Associazioni e del volontariato".
Al presente avviso, finalizzato alla nuova elezione del portavoce “Area tematica socio educativa” della Consulta comunale delle associazioni e del volontariato, possono aderire tutte le Associazioni iscritte alla Consulta comunale
appartenenti all'area tematica Socio educativa. La domanda di adesione alle nuove elezioni del portavoce “Area tematica socio educativa” , deve essere sottoscritta dal legale rappresentante pro tempore dell’Associazione, deve indicare il nominativo della persona formalmente incaricata di rappresentare l’Associazione nella Consulta e di un suo delegato supplente. La domanda deve recare ad oggetto: “Domanda di adesione alla nuova elezione del portavoce area tematica Socio educativa della Consulta comunale delle Associazioni e del volontariato”. La domanda va inoltrata entro il giorno 26 giugno 2022 al Servizio Partecipazione del Comune di Pomezia, utilizzando i seguenti indirizzi:

- protocollo@comune.pomezia.rm.it:
- protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it

La nuova elezione del portavoce dell’“Area tematica socio educativa” si terrà in data 29 giugno 2022 alle ore 16:30 in prima convocazione e qualora non si raggiungesse il numero legale, il 29 giugno 2022 alle ore 17.00 in seconda convocazione presso la sala consiliare del Comune di Pomezia sita in P.zza Indipendenza. Potrà partecipare un solo delegato per ciascuna Associazione aderente, nel rispetto delle disposizioni e dei protocolli di sicurezza Sars-Cov2, dettati in materia di accesso agli uffici pubblici.

 
 

 

L'Amministrazione Comunale di Pomezia promuove il Volontariato, per la sua presenza e radicamento sul territorio, una risorsa insostituibile, un interlocutore privilegiato capace di interpretare i bisogni dei cittadini ed interagire efficacemente con l’Amministrazione nella definizione e realizzazione delle politiche sociali, di sviluppo della cultura e attività sportive, di tutela dell’ambiente e di valorizzazione del territorio.

A tal fine è stata istituita, con Regolamento comunale della Consulta delle associazioni approvato con deliberazione di C.C. n. 20 del 4.05.2021, la Consulta delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato, impegnate in attività di solidarietà sociale, culturali, ambientali,sportive, formative, educative, di protezione civile, ricreative e di cura dei beni pubblici, denominata "Consulta comunale delle Associazioni e del volontariato".

 
 

Per aderire. AVVISO SEMPRE APERTO

Possono aderire alla Consulta tutte le Associazioni, costituite da almeno un anno, che non abbiano contenziosi aperti con l’Ente, con Statuto depositato e sede operativa nel Comune di Pomezia, e, laddove richiesto dalla legge, iscritte ai registri competenti, con domanda specifica indirizzata al Settore III-Servizio partecipazione.

La domanda di adesione, redatta secondo lo schema allegato, sottoscritta dal legale rappresentante pro tempore dell’’Associazione, deve indicare il nominativo della persona formalmente incaricata di rappresentare l’Associazione nella Consulta e di un suo delegato supplente.

La domanda deve recare ad oggetto: “Domanda di adesione alla Consulta comunale delle Associazioni e del volontariato” ed essere corredata da copia dell'Atto Costitutivo e dello Statuto dell’Associazione. La domanda va inoltrata al Servizio partecipazione utilizzando i seguenti indirizzi:
- protocollo @comune.pomezia.rm.it:
- protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it

Il presente Avviso rimane sempre aperto.

 
 
 


Ultimo Aggiornamento: 22 Giugno 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it