1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina
 

Trasporto scolastico 2020/2021

Avviso iscrizioni servizio Trasporto Scolastico anno 2020/2021

Dal giorno 04 agosto 2020 ore 12:00 sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado presenti sul territorio comunale.
L’accoglimento delle domande è subordinato alla verifica, da parte dei competenti uffici comunali, del rispetto dei requisiti previsti dall’art. 5 del Regolamento Comunale del servizio di trasporto scolastico e alla disponibilità di posti sui mezzi. Il richiedente potrà visualizzare lo stato e l’esito della domanda, tramite il Portale servizi scolastici a partire dal 7 settembre p.v.
Le iscrizioni per il servizio scuolabus chiuderanno il 6 settembre 2020 ore 24:00.
Eventuali richieste pervenute oltre il termine prefissato, potranno essere accolte solo in caso questo non comporti modifiche all'organizzazione del servizio, previa verifica della disponibilità di posti sui mezzi (art.5 del Regolamento Comunale del servizio di trasporto scolastico).
Le iscrizioni ai servizi Pedibus e trasporto scolastico alunni con disabilità rimarranno aperte durante tutto l’anno scolastico.
Il servizio sarà svolto garantendo il rispetto degli specifici protocolli di distanziamento e sanificazioni previsti dalle linee guide emanate dai competenti Ministeri.

Tutte le informazioni sono disponibili negli avvisi sotto riportati


 
 
 

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE AL PORTALE --> QUI

 

MODALITA' DI PAGAMENTO TRASPORTO SCOLASTICO

IBAN IT 04Z0200814413000029488989   oppure  c/c 10951051
Entrambe le modalità prevedono l’intestazione a: Autoservizi Troiani s.r.l.
Nella causale vanni inseriti i nomi dei minori, per i quali si effettua il pagamento e i mesi di riferimento.

 
 

RIMBORSO PAGAMENTI PER SOSPENSIONE SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO CAUSA EMERGENZA COVID 19

Gli utenti che hanno anticipatamente pagato il servizio di trasporto scolastico per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020, possono richiedere il rimborso o la compensazione delle quote versate inviando una richiesta tramite la funzionalità “comunicazioni” del portale istituzionale scegliendo il gruppo “RICHIESTA RIMBORSI TRASPORTO “ e  indicando nel messaggio:


  1. La scelta tra rimborso delle quote versate o compensazione (la quota di rimborso spettante verrà scalata sull'importo dovuto per l'anno scolastico 2020/2021).
  2. Nome e cognome dell’alunno e del genitore richiedente.
  3. Codice IBAN (solo in caso di richiesta di rimborso delle quote versate).

Esempio n. 1 : Il sottoscritto Mario Rossi genitore dell’alunno Marco Rossi chiede il rimborsodelle quote versate al seguente IBAN XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.
Esempio n. 2 : Il sottoscritto Mario Rossi  genitore dell’alunno Marco Rossi chiede la compensazione delle quote versate per l’a.s. 2019/2020.

 

La nuova App SCUOLABUS POMEZIA

Si comunica che dall'anno scolastico 2019/2020, per gli utenti del servizio di trasporto scolastico di Pomezia, parte in via sperimentale il servizio di monitoraggio per i percorsi scuolabus attraverso l’App “Scuolabus Pomezia” (solo per dispositivi android), che permette di visualizzare le corse di tutte le linee degli scuolabus di Pomezia nonché il percorso dell’autobus in tempo reale.
Una volta avviata l’applicazione e selezionate la linea e la corsa di interesse viene visualizzata la mappa che, oltre a mostrare l’intero percorso dello scuolabus con le relative fermate, mostra la posizione dello scuolabus in tempo reale.

Guarda il tutorial:https://youtu.be/1nqbZoYvIoo



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it