Telegram, le comunicazioni del Comune di Pomezia direttamente sul tuo cellulare
E' attivo il canale Città di Pomezia su Telegram, applicazione di messaggistica veloce, sicura, semplice e soprattutto gratuita, da utilizzare facilmente da smartphone, tablet o computer.
Cos’è?
Telegram è un servizio di messaggistica nato nel 2013, simile a WhatsApp, ma più sicuro, veloce e senza alcun costo, totalmente gratuito. Con Telegram è possibile usare i “canali”, cioè strumenti in grado di diffondere messaggi pubblici agli iscritti.
I canali possono avere un numero illimitato di membri e i nuovi membri possono visualizzare l'intera cronologia dei messaggi. I nomi e i numeri di telefono degli iscritti sono nascosti e quindi non sono visibili, a tutela della privacy degli utenti.
Come funziona?
Per ricevere i messaggi del Comune di Pomezia sul tuo cellulare è necessario scaricare l’applicazione Telegram e seguire le istruzioni (leggi sotto). Riceverai comunicazioni da parte dell’Ente su emergenze e urgenze ma anche su eventi e manifestazioni pubbliche. Non è possibile mandare messaggi al Comune attraverso questo canale, puoi solo riceverli.
ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL CANALE “Città di Pomezia”

1. Scarica Telegram Messenger su Play Store (per Android) o App Store (per Iphone)
2. Apri Telegram e inserisci il tuo numero di cellulare
3. Inserisci il tuo nome
4. Cerca il canale @cittadipomezia (Città di Pomezia) oppure apri con il tuo cellulare il link: www.telegram.me/cittadipomezia
5. Clicca su “APRI CANALE”
6. Clicca su “UNISCITI” per diventare un membro e ricevere le comunicazioni
Per maggiori informazioni:
https://telegram.org/faq/it