Tasse e tributi
EMERGENZA CORONAVIRUS. SOSPENSIONE PAGAMENTI TRIBUTI
Per contrastare le ripercussioni che l’emergenza legata al Covid-19 sta generando sull’economia nazionale e locale, la Giunta comunale ha sospeso gli adempimenti tributarilegati al versamento dei seguenti tributi e servizi locali, differendolo alla data indicata per l’adempimento come di seguito:
- TARI:quanto dovuto per l'acconto 2020 in scadenza al 30 aprile, viene posticipato al 30 giugno 2020. La misura si intende operativa per le utenze domestiche e le utenze non domestiche. Dal 28 aprile gli avvisi di scadenza TARI 2020 sono disponibili nell’area dei documenti personali accessibile dal Portale del Cittadino.
- IMPOSTA DI SOGGIORNO: gli incassi conseguiti nei mesi da febbraio a luglio 2020, si intendono rateizzati automaticamente e verranno riversati in tre rate di pari importo il giorno 15 dei mesi di settembre, ottobre, e novembre 2020.
- PIANI DI RATEIZZAZIONE (anche ICP e TOSAP): regolarmente autorizzati, le cui rate risultano in scadenza nel periodo compreso tra il 9 marzo e il 31 maggio 2020, si intendono rateizzati automaticamente e verranno riversati in quattro rate di pari importo il giorno 30 dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2020.
UFFICIO TRIBUTI
- IMU + TARI
Dichiarazioni, cessazioni, variazioni
- ATTIVITA' ACCERTATIVA
Richieste rateizzazioni e istanze in autotutela
Per tutte le informazioni sulla TARI riguardanti le persone fisiche, si prega di consultare la pagina TARI - UTENZE DOMESTICHE.
PER INVIARE ISTANZE e chiedere ulteriori informazioni è possibile inviare una mail registrandosi al Portale Tributi per il Cittadino, oppure inviare una pec all'indirizzo tributi@pec.comune.pomezia.rm.it utilizzando la Modulistica.
Per tutte le informazioni sulla TARI riguardanti le ditte individuali, società, associazioni e simili, si prega di consultare la pagina TARI - UTENZE PERSONE GIURIDICHE.

UFFICIO TRIBUTI MINORI
- TOSAP
- MERCATO
- ICP
- AFFISSIONI
- IMPOSTA DI SOGGIORNO
- CANONI NON RICOGNITORI
Per INVIARE ISTANZE e chiedere ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo tributiminori@comune.pomezia.rm.it oppure inviare una pec all'indirizzo tributi@pec.comune.pomezia.rm.it utilizzando la Modulistica.
MODALITA' DI ACCESSO AI SERVIZI IN FASE DI EMERGENZA COVID-19
Fino al termine dell'emergenza COVID, l'ufficio tributi riceverà il pubblico ESCLUSIVAMENTEmediante prenotazione online previa registrazione al seguente link:
http://istanze.comune.pomezia.rm.it/web/prenotazioni/benvenuto
I giorni e gli orari disponibili per la prenotazione sono visualizzabili una volta effettuato l'accesso al portale.
Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 06.911461 il martedi e il giovedi dalle ore 8,.45 alle ore 11.45 e dalle ore 15.15 alle ore 17.15.
PER L'INVIO DELLE ISTANZE E' POSSIBILE FARE RIFERIMENTO ALLE MODALITA' INDICATE NEI PARAGRAFI PRECEDENTI.