Politiche sociali
La sezione Politiche Sociali e qualità della vita garantisce l'insieme delle prestazioni e degli interventi sociali ai cittadini residenti o con domicilio temporaneo nel territorio comunale siano essi italiani o stranieri.
Inoltre promuove politiche volte a garantire le pari opportunità tra i generi e l'abbattimento delle barriere che ci separano dai soggetti disabili, favorendo la loro completa integrazione nella società.
Sono infine promosse politiche a favore dei giovani, per aumentare e avvicinare gli stessi alla pubblica amministrazione, in particolar modo incentivando la loro partecipazione attiva alle decisioni delle istituzioni.
Per informazioni sui servizi socio-assistenziali-sanitari del Distretto RM 6.4 Pomezia - Ardea è possibile contattare il segretariato sociale, primo punto di accoglienza ai servizi sociali rivolto a tutti i cittadini che ne hanno bisogno. È finalizzato a garantire capacità di ascolto, accompagnamento, filtro, osservatorio, trasparenza, fiducia nei rapporti tra cittadino e servizi, monitoraggio dei problemi e dei bisogni, a partire dalle singole domande degli utenti.
Per informazioni basta contattare il numero 3665651251. Il Segretariato Sociale/Pua effettuerà colloqui in presenza solo su appuntamento telefonico per i Comuni di Pomezia e Ardea. Il numero di Servizio sarà attivo nei seguenti giorni: il lunedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 14.00, il martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Per gli SPORTELLI DI ASCOLTO ALLA CITTADINANZA
clicca qui