1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Plast

Plast è attiva nel settore della selezione e valorizzazione di imballaggi in plastica post-consumo. L’impianto di Pomezia con una capacità di trattamento di circa 80.000t/anno si estende su circa 4 mila metri quadrati ed è tra le eccellenze mondiali del settore grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie ed aggiornamenti costanti.


Il Sindaco Adriano Zuccalà in visita presso l’azienda Plast

Il Sindaco Adriano Zuccalà e la Giunta comunale hanno fatto visita all'azienda Plast, attiva nel settore della selezione e valorizzazione di imballaggi in plastica post-consumo.

“L’economia circolare rappresenta il pilastro della competitività del futuro – ha evidenziato l’Assessore Ielmini –. La nostra Amministrazione ha a cuore la tutela ambientale ed è impegnata nella gestione e nella promozione del servizio di raccolta differenziata ‘Porta a porta’. Tutto questo si traduce in una città più pulita e decorosa”.

“Plast rappresenta un punto di riferimento importante nella lavorazione degli imballaggi in plastica – ha osservato il Sindaco Adriano Zuccalà –. L’obiettivo delle nostre visite istituzionali è mettere a sistema le realtà presenti sul territorio: è solo attraverso il confronto che possiamo studiare le politiche più efficienti da mettere in piedi per migliorare i servizi offerti ai cittadini”.

 
 

“Siamo lieti di accogliere e ringraziamo per la disponibilità dimostrata l'Amministrazione comunale tutta ed in particolare il Sindaco – ha commentato il Direttore di Produzione Alessandro Pepe – Plast è tra i maggiori centri per la selezione e valorizzazione degli imballaggi in plastica provenienti dalle raccolte differenziate del centro Italia dove selezioniamo gli imballaggi provenienti dall’area metropolitana di Roma Capitale e dei Comuni limitrofi  trasformandola in prodotti per l’avvio alla rigenerazione. Il nostro Centro è quindi l’anello di congiunzione tra le attività di raccolta e quelle di avvio al recupero, un anello centrale nel processo di economia circolare il cui obiettivo è la valorizzazione dei rifiuti attraverso l’immissione nel mercato di così dette materie prime seconde”.

 


COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it