1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Natale di Speranza, Pomezia e Torvaianica si illuminano di verde

 

Il Sindaco: “Un Natale senza festeggiamenti, ma uniti da un sentimento di speranza”

 

Natale 2020 #laculturanonsiferma Il Canto di Natale on line

Il Canto di Natale on line, la favola musicale di Simone Martino con la regia di Daniele Derogatis e il patrocinio del Comune di Pomezia. Mercoledì 23 dicembre 2020 in streaming su YouTube. Appuntamento alle 19.45 in diretta con la trasmissione “Poltronissima” di Luca e Max e alle 21.00 con lo spettacolo “Il Canto di Natale”.

 

 

Natale 2020 #laculturanonsiferma Le favole di Natale on line.

Letture animate e laboratori creativi per accompagnare i più piccoli nelle festività natalizie. L'iniziativa dell' Associazione "Le Mamme di Pomezia", patrocinata dall'Ente, sarà on line sul canale youtube e sulla pagina facebook del Comune di Pomezia






 

08-12-2020 Natale2020, Pomezia e Torvaianica si accendono di speranza. Il Sindaco: “Che sia di buon augurio per tutti noi”

Si illuminano di verde da stasera le piazze di Pomezia e Torvaianica. Con un'inaugurazione virtuale, trasmessa sui canali social del Comune, il Sindaco Adriano Zuccalà dà ufficialmente il via alle festività natalizie con l'accensione degli alberi di piazza Indipendenza e piazza Ungheria.

“Questo Natale di Speranza – spiega il Primo Cittadino – è l'augurio di tutta l'Amministrazione comunale per le cittadine e i cittadini. Sarà un Natale diverso dagli altri, ma speriamo che le strade illuminate e le piazze allestite possano anche quest'anno far nascere un sorriso sui volti di grandi e piccoli. Questa sera voglio stringervi tutti in un abbraccio simbolico: che sia un sereno Natale per tutti”.

Guarda il video

 
 

07-12-2020Natale 2020, inaugurato il presepe di sabbia a Torvaianica nei giardini di piazza Italia

Inaugurato questa mattina il presepe di sabbia a Torvaianica con la benedizione del parroco don Andrea. L'opera, dell'artista Ivan Caponecchi, è promossa dall'Associazione Sviluppo Torvaianica con il patrocinio del Comune di Pomezia.

“Un'opera d'arte che scalda il cuore nei giardini di piazza Italia a Torvaianica – dichiara la vice Sindaco Simona Morcellini – in un anno così particolare, il richiamo alla speranza e alla luce della natività si fa ancora più intimo e vero. La sabbia del nostro mare alimenta l’opera, perché ogni granello è importante per il tutto, perché ognuno di noi è parte di qualcosa di più grande e sacro”.

“Voglio ringraziare chi ha impegnato la sua arte per realizzare l’opera – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà– che anche quest'anno ha contributo ad allestire i giardini di piazza Italia per le festività natalizie. Dò appuntamento a tutti questa sera per l'accensione degli alberi di Natale in piazza Indipendenza a Pomezia e in piazza Italia a Torvaianica, che potrete seguire sui nostri canali social”.

Il presepe è visitabile tutti i giorni presso i giardini di piazza Italia dalle 8.00 alle 20.00

 
 

20-11-20 Si illumineranno da stasera le vie di Pomezia e Torvaianica in occasione del Natale alle porte. Luminarie allestite lungo le strade principali che accompagneranno la Città verso un Natale particolare, senza eventi,concerti e spettacoli, ma con piazza Indipendenza e piazza Ungheria allestite e illuminate come da tradizione dai primi di dicembre fino al 6 gennaio.

“Quest'anno abbiamo voluto allestire le luminarie in anticipo – spiega la vice Sindaco Simona Morcellini – Un segno di incoraggiamento per le attività commerciali del territorio, duramente provate dalla crisi in corso, e un messaggio di speranza per l'intera cittadinanza, colpita e turbata dal 2020 che sta per concludersi. Quello di quest'anno sarà appunto un Natale di Speranza, che vedrà le piazze tingersi di verde e le strade illuminarsi già da stasera”.

“E' stato un anno segnato dalla pandemia, un evento straordinario che ha modificato le nostre vite e le nostre abitudini e che inevitabilmente inciderà anche sulle festività natalizie – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà - La strada per tornare alla normalità è ancora lunga, ma vogliamo che questo Natale sia caratterizzato da un sentimento di speranza: speranza in un futuro prossimo più sereno e stabile, speranza di una rinascita per il Paese tutto, speranza di uscirne più forti e uniti di prima. Quest'anno Pomezia sceglie il 'Natale di Speranza', un augurio per la Città, sicuri che torneremo ad abbracciarci ancora e a festeggiare insieme”.

 


COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it