1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Trasporto scolastico anno 2019/2020

 
 

Sono aperte le iscrizioni on line al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2019-2020 dal 1° agosto per gli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie e secondarie di primo grado residenti nel Comune di Pomezia.

Per consultare l'avviso integrale scaricare il seguente file:

 

MODALITA’ PER LE ISCRIZIONE ON LINE

 

Per eseguire le iscrizioni è necessario essere autenticati. Per l'autenticazione al Portale telematico servizi scolastici e l’utilizzo dei servizi on line occorre essere in possesso delle credenziali SPID oppure procedere a registrarsi al Portale telematico servizi scolastici.
La registrazione è necessaria soltanto la prima volta che si utilizza il servizio di iscrizioni online al Portale telematico servizi scolastici del Comune di Pomezia. Chi è già autenticato può passare direttamente alla compilazione della domanda online per il Servizio trasporto pubblico scolastico anno 2019-2020 effettuando l’accesso all’area riservata mediante codice fiscale e password, oppure utilizzando le proprie credenziali SPID.

 
 

TARIFFA DEL SERVIZIO

Per il servizio di trasporto scolastico è previsto il pagamento mensile di una tariffa articolata per fasce ISEE (la quota non è frazionabile né riducibile per assenze prolungate), stabilita con deliberazione di Giunta Comunale.
Per l’a.s. 2019-2020 le quote di compartecipazione fissate dalla Giunta Comunale con atto n. 164 del 26.07.2019 sono le seguenti:

 
FASCE ISEE

QUOTA

TARIFFA TRASPORTO SCOLASTICO

ULTERIORI AGEVOLAZIONI

Da euro 0,00  a euro 5.000,00

10%

2,50 euro

50% sconto dal secondo figlio

Da euro 5.001,00  a euro 10.000,00

100%

25,00 euro

30% sconto dal secondo figlio

Oltre euro 10.000,01
100%
25,00 euro
xxxxxxxxxxxxxxxx
 

ACQUISIZIONE ISEE D'UFFICIO

Al fine di valersi delle agevolazioni ISEE non occorre più presentare alcuna documentazione al Comune.
É sufficiente dichiarare di volersi valere dell'agevolazione ISEE in sede di iscrizione on line mediante la compilazione dell'apposito campo presente sul modulo on line.
La normativa attualmente vigente in materia di validità di ISEE è recata dall’art. 10 comma 4 del D.Lgs. n. 147/2017come modificato dall'art. 4-sexies, comma 1dal D.L. 30 aprile 2019, n. 34, convertito con modificazioni nella L. 28 giugno 2019, n. 58.
In esecuzione di tale normativa, l'Ente procederà d'ufficio all'acquisizione dell'importo ISEE tramite l'Inps, nel rispetto delle seguenti scadenze:
1.   dal 1° settembre al 30 ottobre 2019 per l’ISEE 2019 .
      Se acquisita nei succitati termini l’utente usufruirà della tariffa agevolata fino al 31 dicembre 2019 ;
2.   dal 1° gennaio al 31 marzo 2020 per l’ISEE 2020.
In questo caso l ’ufficio continuerà ad emettere gli avvisi di pagamento applicando la tariffa relativa all’anno precedente fino all’esito dell’acquisizione dell’ISEE 2020, procedendo al termine dell’ anno scolastico ad effettuare i dovuti conguagli con applicazione della tariffa corrispondente all’ISEE 2020.
 
In assenza di quanto innanzi previsto, l’Ufficio procederà a calcolare la tariffa applicando il massimo della quota (100%).



Servizio di Supporto per la compilazione della domanda on line

Il Comune di Pomezia ha attivato un servizio di supporto per la compilazione della domanda on line
presso gli Uffici del Servizio trasporto scolastico del Settore III siti in via Pier Crescenzi, 1.
Per accedere alla postazione assistita è obbligatorio premunirsi di un indirizzo di posta elettronica
valido.

Il servizio di supporto è  attivo come segue:
- dal 1 agosto al 16 agosto: -martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ;
- dal 19 agosto al 30 settembre: -lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 .

Per informazioni:

Il Servizio competente è il Servizio trasporto scolastico del Settore III – Servizi alla persona.
-utilizzare la funzionalità “COMUNICAZIONI”, del Portale telematico servizi scolastici per la
richiesta di informazioni; 
- tel: 06/91146257 nei giorni martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00;
Ovvero
- chiamare l’URP al numero 06/91146517 nei giorni martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00 , o scrivere all' indirizzo di posta elettronica: urp.pomezia@comune.pomezia.rm.it .




COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it