1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina
 

Pomezia aderisce al Concorso Fotografico Wiki Loves Monuments 2021

 
 

Cos'è Wiki Loves Monuments

WIKI LOVES MONUMENTS ITALIA è la sezione italiana del grande concorso fotografico internazionale WIKI LOVES MONUMENTS attivo fin dal 2010. In Italia il concorso è promosso e coordinato da Wikimedia Italia, associazione per la diffusione della conoscenza libera, con gli obiettivi principali di:

 
  • valorizzare l'immenso patrimonio culturale italiano su web promuovendo la sua ricchezza artistico-cultural e presso una vasta platea internazionale.
  • invitare tutti i cittadini a documentare la propria eredità culturale entrando a condividere le loro fotografie grazie all'uso di licenze libere nel pieno rispetto del Diritto d'autore della legislazione italiana.
  • aumentare la consapevolezza della necessità di tutela dei monumenti preservando la memoria.
 

Anche quest'anno il Comune di Pomezia ha aderito al concorso Wiki Loves Monuments Italia rilasciando l’autorizzazione all’uso delle immagini dei monumenti che più rappresentano “i luoghi di Enea”: il Museo Civico Archeologico “Lavinium” e l’area archeologica nel Santuario dei 13 Altari e il cd. Heroon di Enea. Inoltre sono stati inseriti il Museo Città di Pomezia - Laboratorio del Novecento in P.zza Indipendenza 11 e la Biblioteca Comunale Ugo Tognazzi presso Largo Catone.

Come partecipare con le tue foto

 

Puoi caricare le tue foto su Wikimedia Commons direttamente dal telefono, utilizzando la nuova app, oppure seguendo la procedura spiegata nella sezione “fotografi”.
Verranno accettate tutte le immagini di monumenti fatte in qualsiasi momento dell’anno, ma, perché siano valide per il concorso,le foto devono essere caricare tra il primo e il 30 di settembre. Se segui la procedura guidata, le foto parteciperanno automaticamente ai concorsi locali e, se selezionate, a quello internazionale.

Di seguito le modalità in dettaglio per poter partecipare:

www.wikimedia.it/wiki-loves-monuments/

www.wikimedia.it/wiki-loves-monuments/fotografi/

https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Wiki_Loves_Monuments_2021/Monumenti/Lazio/Città_metropolitana_di_Roma_Capitale

 
 


Ultimo Aggiornamento: 26 Ottobre 2021

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it