1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Polizia Locale

Inaugurazione Moto bmw F650 GS
Inaugurazione Moto BMW F650 GS

NUCLEO MOTOCICLISTI

Dal 01/08/09 il corpo si è arricchito di due potenti motociclette che vengono utilizzate per il primo intervento su tutto il territorio della Città di Pomezia. E' stato istituito così il Nucleo Motociclisti con due BMW F650 GS Enduro, guidate da gli Agenti Scelti De Palo A. e  De Vecchis  M.  appositamente abilitati per tale compito e dotati di giacchetti e pantaloni con protezioni specifiche e caschi Bluetooth di ultima generazione.
Collegati direttamente tra di loro con la sala operativa di Pomezia Torvajanica e gli agenti in viabilità, in coppia hanno il compito di garantire il  pronto intervento in situazioni di emergenza.

 



 
Moto BMW F650GS
Moto BMW F650GS


Caratteristiche tecniche

La F 650 GS ha un forte carattere italiano poiché i primi modelli sono stati prodotti negli stessi stabilimenti Aprilia dove veniva prodotta anche la Pegaso.
Si tratta di una dakar versatile a cui è stata riconosciuta una impostazione di guida comoda e una frenata sicura, ottima la posizione di guida in strada e fuori.
La ciclistica prevede un telaio bitrave in acciaio, una forcella anteriore con steli da 41mm e un forcellone posteriore dotato di mono ammortizzatore regolabile. L'impianto frenante è composto da freno a disco singolo sia all'anteriore che al posteriore, prodotto dalla Brembo.
Al pari, invece, di altre due ruote più prettamente destinate alla guida stradale, la 650 GS offre l'ABS (disinseribile), le manopole riscaldate e la possibilità di essere equipaggiata di motovalige.
Targata  POLIZIA LOCALE con i colori  blu e bianco,  riporta in evidenza il fregio della Città di Pomezia mentre posizionate sui lati posteriori, sono alloggiate due borse  estensibili ed estraibili per la modulistica e il necessario per l' infortunistica stradale, mentre il bauletto sul codone ospita il casco integrale.
Allestita con due lampeggianti stroboscopici blu anteriori e uno estensibile manualmente posizionato nella parte posteriore, sirene bitonali poste lateralmente al blocco motore, la rendono così un veicolo ideale per il pronto intervento nonchè per servizi di scorta  e di rappresentanza.




 
nucleo motociclisti pomezia


COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it