1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

15-03-21 Pomezia, il Comune aderisce alla Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare: questa sera la Torre Civica si colora di lilla

Il Comune di Pomezia aderisce alla campagna Fiocchetto Lilla promossa da Anci e Never Give Up in occasione della Terza Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare. Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di lilla, colore simbolo dell’iniziativa, per la campagna di sensibilizzazione sul tema.

“In Italia sono oltre 2 milioni e mezzo gli adolescenti che soffrono di disturbi alimentari – osserva l’Assessora Miriam Delvecchio – di questi soltanto il 10% riesce a chiedere aiuto e lo fa in media dopo tre anni dalla comparsa dei primi sintomi. Un dato allarmante, che purtroppo ha registrato un sensibile incremento durante la pandemia da Covid. La tempestività nell’individuare e nello gestire le problematiche inerenti il cibo è un fattore fondamentale per affrontare, ma soprattutto per risolvere, tali disturbi”.

“Abbiamo aderito con convinzione alla Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare – evidenzia il Sindaco Adriano Zuccalà – illuminando uno dei luoghi simbolo della nostra Città: la Torre Civica. Vogliamo sensibilizzare l’intera comunità su un tema così importante affinché sia posta sempre più attenzione e si riescano ad intercettare i disagi dei ragazzi fin dai primi sintomi”.



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it