1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

08-10-20 Sicurezza urbana, chiesto finanziamento per implementare sistema di videosorveglianza su Santa Palomba e Torvaianica

La Giunta comunale di Pomezia ha presentato richiesta di finanziamento per implementare il sistema di videosorveglianza sul territorio, in particolare nelle aree di Santa Palomba e Torvaianica.

Il progetto, che prevede l’installazione di 7 nuove videocamere su Santa Palomba e 21 postazioni su Torvaianica, sarà interamente finanziato da un contributo ministeriale di circa 300mila euro.

“Il progetto – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – mira ad implementare il sistema di videosorveglianza esistente per la sicurezza e il controllo delle aree indicate nel Patto per l’attuazione della sicurezza urbana ed individuate nelle aree di Santa Palomba e Torvaianica. Massima attenzione sarà data alle aree di aggregazione sociale, agli istituti scolatici e ai punti più nevralgici del territorio”.

“Installare sistemi di videosorveglianza in determinate aree – sottolinea il Sindaco Adriano Zuccalà – vuole prevenire e contrastare fenomeni di criminalità diffusa nell’ottica di tutelare la sicurezza pubblica in modo da far sentire i nostri cittadini più tranquilli e sicuri. Il sistema di videosorveglianza sarà realizzato utilizzando il nuovo cablaggio in fibra ottica di Open Fiber, che ci consentirà di dotarci di un impianto all’avanguardia”.



COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it