1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

07-10-20 Emergenza Coronavirus a Pomezia, attivata una postazione drive-in per fare i tamponi

Da oggi è operativa a Pomezia una postazione drive-in per effettuare tamponi Covid-19 presso il presidio Asl località Macchiozza (via del Mare Km 19).

“Siamo contenti che la Asl abbia accolto la nostra richiesta di attivare un drive-in a Pomezia – commenta l’Assessore Miriam Delvecchio – La cittadinanza ha risposto bene, nel pomeriggio di oggi sono arrivati i primi cittadini per l’effettuazione dell’esame e tutto sta procedendo per il meglio. Massima attenzione va dedicata anche al mondo della scuola: dobbiamo lavorare tutti insieme per ottimizzare al meglio la gestione dei casi sospetti”.

“Nelle ultime settimane abbiamo registrato un incremento dei casi positivi – evidenzia il Sindaco Adriano Zuccalà – L’emergenza sanitaria non è ancora finita ed è fondamentale continuare a rispettare le regole indossando la mascherina e mantenendo il distanziamento sociale. Attivare una postazione drive-in a Pomezia ci consente di rendere più rapide ed efficienti le operazioni di controllo per i nostri cittadini rispondendo con efficienza alle esigenze del territorio, centro nevralgico dell’area sud di Roma”.

Il drive-in sarà a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì, inizialmente con orario 15.00-18.00. Si accede con ricetta dematerializzata e codice fiscale. La Asl Rm6 specifica che, per evitare inutili attese, gli orari di chiusura si riferiscono alle ultime accettazioni da parte degli operatori sanitari.






COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it